Emma Marrone aggiunge un nuovo prezioso colpo per la sua carriera: dividere il palco con Rufus Wainwright, uno dei songwriter più apprezzati della scena musicale internazionale.
Il tutto avverrà in occasione della tappa del tour Emma Limited Edition al Lucca Summer Festival dell’11 Luglio prossimo. Quella del festival toscano è la prima occasione in cui i due divideranno il palcoscenico, infatti la cantante salentina sarà a sua volta l’ospite d’onore del concerto di Wainwright all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 3 luglio.
Tra i due artisti infatti, incontratisi per la prima volta a Venezia in occasione dei Cavalchina Awards (dove sono stati premiati come “personaggi unici e rari” dall’ideatore degli awards Matteo Corvino), è nato un rapporto di stima reciproca e amicizia, che si tramuta adesso in una straordinaria collaborazione live.
I 6 concerti “Emma Limited Edition” (prodotti e organizzati da F&P Group), porteranno Emma a calcare i palchi di alcune tra le location più suggestive e prestigiose d’Italia, ad essere protagonista di due festival tra i più importanti del panorama estivo e a tornare a cantare nella sua Puglia a distanza di due anni.
Queste tutte le date: il 7 luglio all’Arena di Verona; l’11 luglio al Lucca Summer Festival di Lucca; il 19 luglio all’Hydrogen Festival di Padova-Piazzola Sul Brenta; il 22 luglio al Parco Gondar di Gallipoli (Lecce); il 26 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina); il 28 luglio all’Arena Flegrea di Napoli.
Ricordamo che Emma Marrone rappresenterà l’Italia alla finale dell’Eurovision Song Contest 2014, il 10 maggio a Copenhagen. Per l’occasione Emma concorrerà con “La mia città”, brano interamente scritto da lei e contenuto in “Schiena vs. Schiena” (Universal Music), versione speciale dell’ultimo album dell’artista “Schiena“, che contiene due dischi: il primo con la tracklist originale arricchita da “La mia città”; il secondo con le tracce dell’album completamente riarrangiate in versione semi-acustica.