Il 15 gennaio arriva in radio il nuovo singolo di Ronan Keating dal titolo “Let me love you“. Il brano anticipa l’uscita del disco solista “Time of my life” in uscita il 12 febbraio prossimo.
A 38 anni, di cui 22 passati ai vertici delle classifiche mondiali (Ha venduto oltre 20 milioni di album da solista e oltre 25 milioni con i Boyzone), il nuovo album è attesissimo da tutti i fan che sono cresciuti insieme alla sua musica.
“Time of my life” segna un nuovo capitolo nella fortunata carriera di Ronan Keating:
“Ho passato la maggior parte della mia vita e della carriera cercando di accontentare tutti, facendo quello che la gente si aspettava da me, ma in un certo senso avevo perso la sicurezza di essere semplicemente mè stesso.
Negli ultimi anni ho intrapreso un viaggio incredibile ed è stata la cosa migliore che mi sia potuta capitare perché ora sono finalmente felice, a mio agio nella mia pelle. Questo album riflette davvero chi sono oggi e la musica che voglio fare. C’è voluto un anno per scriverlo, ma in questo periodo ho tirato fuori la mia parte più autentica“.
Ronan Keating nasce a Dublino il 3 marzo 1977. La grande occasione arriva nel 1993 quando si presenta a un’audizione per la fondazione di una boy-band che sia la risposta irlandese ai Take That, i Boyzone. Dopo sei anni di successi, i cinque membri del gruppo decidono di prendersi un anno per seguire i propri progetti solisti. Nel 1999 pubblica il suo primo singolo, “When You Say Nothing At All”, scelto per la colonna sonora del film “Notting Hill”. Dopo una serie di album solisti, nel 2008 vi è la reunion dei Boyzone, con i quali Ronan pubblica il singolo “Love You Anyway” e una raccolta di successi. Nel 2009, oltre a continuare il lavoro con i Boyzone, pubblica il suo sesto album solista “Songs For My Mother”, dedicato alla madre scomparsa.
Nel 2011 è la volta di “When Ronan Met Burt”, album dedicato al repertorio di uno dei suoi miti, Burt Bacharach, che ha collaborato alla realizzazione. L’ultimo album da solista, “Fires”, è uscito nel 2012.