I Rolling Stones sono al lavoro per il nuovo tour: questa mattina la band inglese tramite il canale ufficiale Twitter ha postato alcune fotografie interessanti che lasciano presagire la veridicità della voci che da un po’ di tempo a questa parte stanno interessando gli Stones. Una fotografia alla strumentazione, un’altra contenente una probabile scaletta, un’altra alle chitarre di Keith Richards.
E giovedì scorso, tramite il canale BBC Radio 2 ed il canale ufficiale Youtube, è stato rilasciato l’inedito “Doom and Gloom” che farà parte del gratest hits “GRRR!” nel mercato discografico dal prossimo 12 Novembre, già disponibile in preordine tramite la piattaforma iTunes. Il singolo in questione è stato un successo di pubblico e critica, sintomo che i Rolling Stones hanno ancora parecchio rock da far ascoltare e vivere (anche Slash ha dichiarato che “New Stones single, “Gloom & Doom” is pretty rockin.’ Great riff. Killer vocals & drums as well”)
Questa mattina la band inglese tiene ancora una volta con il fiato sospseso fan e pubblico: ben 6 fotografie sono state pubblicate, ognuna cattura un diverso particolare; tutto rimanda alla notizia circa il nuovo tour che gli Stones terranno nel 2013, non prima però di alcuni concerti che già dal mese prossimo vedranno la band impegnata in due date a Londra alla celebre O2 Arena (il 25 e 29 Novembre 2012) e altri due a New York al Newark Prudential Center (13 e 15 Dicembre 2012). Queste rappresentano un vero e proprio preludio al tour ufficiale che dovrebbe partire il prossimo anno, celebrativo dei 50 anni di carriera delle pietre rotolanti.
Nel gratest hits, inoltre, sarà inserito un altro singolo dal titolo “One Last Shot” che si aggiunge dunque al già pubblicato “Doom and Gloom” all’interno della raccolta “GRRR!” pubblicata in vari formati. Nel frattempo altre voci interessano la band, circa una probabile esibizione al Glanstonbury Festival 2013, ma al momento queste sono solo proposte e voci di corridoio.