Rolling Stones, “Streets of Love” live dal Circo Massimo

0
985
The Rolling Stones - 14 ON FIRE Tour, Circo Massimo - Ph. © Angelo Moraca

I Rolling Stones regalano ai propri fan il videoclip di “Streets of Love” live dal Circo Massimo di Roma. La parentesi italiana del 14 ON FIRE Tour dei Rolling Stones, in scena lo scorso 22 Giugno al Circo Massimo, conta un’unica data per un evento destinato ad entrare nella storia dei concerti in Italia, nonché degli Stones e dei presenti tutti. I dati ufficiali parlano di 71.000 presenti, senza contare gli altri 15.000 adagiati sui lampioni dell’illuminazione pubblica o sugli alberi  lungo il perimetro del Circo Massimo. Roma fu sotto assedio del cross-fire hurricane, un vortice d’emozioni che ci guida lunga la “Streets of Love”.

Al Circo Massimo, dice un comunicato ufficiale, i Rolling Stones hanno deciso di riprendere le immagini ed immortalarle in un DVD di cui ancora non si conosce la data di pubblicazione, ma un piccolo assaggio ci è offerto dal videoclip ufficiale di “Streets of Love” pubblicato ieri dagli Stones tramite il canale Youtube ufficiale. La canzone, nello specifico, è inserita nella tracklist dell’ultimo album degli Stones (senza contare la raccolta “GRRR!”) “A Bigger Bang” (2006), e la stessa non veniva eseguita live dall’omonimo tour.

Il montaggio del video è a dire poco emozionante, non comprende tutta la durata della canzone, ma frames d’immagini che richiamano i contenuti della stessa: immortalata anche la coppia di sposi che ha preso parte al concerto proprio nel giorno del loro matrimonio nonché l’interminabile distesa del pubblico presente, che scandisce con un’unica voce il ritmo della canzone. Di certo, l’uscita del DVD lascia ben sperare e l’attesa ripagherà il desiderio. Nel frattempo gli Stones ieri sera erano a Madrid, cantando dinanzi ad una platea di 65.00o persone ma nulla, non me ne vogliate, potrà eguagliare le emozioni presenti in questo video.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.