Apre ufficialmente i battenti il 3 Giugno il Postepay Rock in Roma, la grande manifestazione musicale che invaderà la capitale a suon di Rock fino al 2 Agosto. Quello che è diventato ormai il Festival più gettonato e atteso della nostra Penisola vanta quest’anno un cartellone da urlo portando nella capitale artisti del calibro di Metallica, Thirty Seconds To Mars, Queens of The Stone Age, Arcade Fire, The Black Keys, Editors, Paolo Nutini e tanti altri nomi rinomati della scena musicale internazionale. Inoltre, come “spin off” della line up ufficiale, il 22 Giugno c’è grande attesa per il ritorno in Italia dei Rolling Stones.
La macchina organizzativa del grande evento romano si è già messo in moto per allestire il concerto più atteso dell’anno: quello dei Rolling Stones, il 22 giugno, al Circo Massimo. Innanzitutto è stato messo a punto il piano della vibilità, la zona più soggetta a restrizioni sarà via dei Cerchi indicata come la strada che rccoglierà la maggiorparte dell’affluenza dei telespettatori. Qui, oltre ai tre accessi naturali al Circo Massimo, ne dovrebbero essere realizzate dei ponti artificiali per il deflusso della folla. I diversamenti abili assisteranno al concerto da una pedana sistemata su un’area appositamente creata.
Il palco avrà le dimensioni di 40 metri di larghezza e 20 (e 4-5 torri di 16 mt di altezza) di altezza e sarà posto sul lato corto del Circo Massimo. Vi saranno punti di controllo per l’accesso dove si verificherà chi possiede il biglietto o è residente e chi no. Insomma Roma si prepara ad accogliere oltre 70mila persone che dal 2007 (anno in cui i Rolling Stones tennero un concerto in Italia) aspettano di poter assistere al live di una delle band leggende del Rock.
La corsa ai biglietti è già partita da mesi e, a quanto pare, molto ricercato è anche un alloggio dove sostare nella notte dell’evento. La capitale è pronta ad accogliere i numerosi fan che da tutta Italia (e non solo) accorreranno ad assistere al “concerto dell’anno”. A tal proposito il consiglio è quello di non perdere tempo e darsi da fare con le ricerche, magari prenotando con Venere il vostro problema potrebbe essere presto risolto.
Intanto vi ricordiamo che Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts saranno in concerto a Roma, il 22 Giugno al Circo Massimo, anticipati sul palco dal songwriter statunitense John Mayer.