Esce il primo disco natalizio di Rod Stewart “Merry Christmas, Baby”

0
1607
Rod Stewart | © Julio Cesar Aguilar/Getty Images

Siamo ormai quasi prossimi alle feste e cominciano a vedersi in giro le prime avvisaglie del Natale. E in un periodo del genere di solito spuntano come funghi le compilation di carole natalizie, dischi che non fanno spesso molta notizia. Fanno invece notizia dischi del genere quando chi li canta lo fa per la prima volta, come il redivivo Rod Stewart.

Ebbene sì, il vecchio Rod, un’icona del rock duro e graffiato, ha deciso di cedere alle sirene che cantavano da tempo nelle sue orecchie e pubblicare un disco di carole e canti natalizi dal titolo “Merry Christmas, Baby“, il suo primo disco natalizio.

Il disco, che uscirà giovedì 16 Novembre, sarà prodotto e arrangiato da David Foster (che ha già prodotto gli album natalizi di Josh Groban e Andrea Bocelli) e conterrà una serie di grandi ospiti con cui Rod duetterà in carole e canti natalizi: nelle 13 tracce del disco potremo ascoltare “Santa Claus Is Coming to Town“, “Merry Christmas Baby” insieme a Cee Lo Green e Trombone Shorty, “We three Kings” insieme a Mary J. Blige, Michael Bublé in “Winter Wonderland” per finire con Dave Koz che suona il sax in “Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!“.

150503213
Rod Stewart | © Julio Cesar Aguilar/Getty Images

A tal proposito sentiamo le dichiarazioni di Rod a proposito di questo suo nuovo disco:

Sono sempre stato tentato dall’idea di realizzare un album natalizio e ora che ho di nuovo figli piccoli, non poteva esserci un momento più adatto. Pensavo a questo album da tanto tempo, ma quando ho saputo che avrei potuto farne uno con David Foster, mi sono definitivamente lanciato. Lui è quanto di più vicino a un genio nel suo lavoro. Lui era il capo, io sono stato solo il cantante.

La parte più emozionante del disco è il duetto virtuale tra Rod Stewart e Ella Fitgerald (con la partecipazione di Chris Botti) nella canzone “What Are You Doing New Year’s Eve?“, come ha detto lo stesso Rod:

Sono stato un suo fan da quando avevo 17 anni e, lasciatevelo dire, a quella età nella zona di Londra in cui vivevo non era una cosa di cui parlare in giro. Quando è venuto il momento di registrare quella traccia insieme alla sua meravigliosa voce, è stato un momento molto emozionante per me.

E’ un momento molto intenso per Stewart, che comparirà col suo disco natalizio in uno show della PBS e che si troverà a cantare nel famoso concerto natalizio di New York al Rockefeller Center per lo speciale natalizio della NBC insieme a Mariah Carey, Cee Lo Green e tanti altri. Un Natale da festeggiare per Rod.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.