“Rockin’ 1000”, il video ufficiale di “Learn to Fly”

0
643

Ecco il video ufficiale di “Learn to Fly” dei Foo Fighters suonata (e cantata) da “Rockin’ 1000”. Un’idea di Fabio Zaffagnini, la location designata la Romagna: questa è la storia di un sogno, un’idea bizzarra agli albori, quello di chiedere ai Foo Fighters di esibirsi in concerto a Cesena. Se in altre parti del mondo, i fan della band, hanno organizzato un crowdfunding per per chiedere a Dave Grohl e soci di esibirsi in concerto, nel Paese dove “ogni sogno è possibile” Zaffagnini e il suo gruppo di amici hanno riuniti ben 1000 musicisti ed intonato “Learn to Fly”. A sole 6 ore dalla pubblicazione tramite il canale ufficiale Youtube, il video ha fatto già il giro del mondo, pubblicizzato (anche) dalle principali testate giornalistiche mondiali.

Marco Sabiu e Rockin' 1000 a Cesena - 26 luglio 2015
Marco Sabiu e Rockin’ 1000 a Cesena – 26 luglio 2015

“Saranno i fan a chiederci dove dobbiamo suonare”. Le parole di Dave Grohl non sono state buttate a caso. Fabio Zaffagnini le ha prese sul serio: già 7 mesi fa, tramite il canale Youtube ufficiale di “Rockin’ 1000”, ha esposto la sua idea che non è passata inosservata. Dagli sponsor ai musicisti al pubblico accorso per l’occasione, compreso il Comune di Cesena che ha espresso il proprio apprezzamento per la buona riuscita dell’evento, con una lettera indirizzata a Zaffagnini da parte del sindaco Paolo Lucchi e degli assessori Christian Castorri e Tommaso Dionigi. Per l’occasione, come si evince anche dal video, è stato coinvolto anche il Maestro d’orchestra Marco Sabiu. I partecipanti, (350 chitarristi, 150 bassisti, 250 batteristi e 250 cantanti) hanno cominciato a montare i propri strumenti dalle 8:30 del mattino, con l’attesa durata fino alle 18:00 ora designata per l’inizio del show.

Il messaggio è stato recapitato a Dave Grohl e si aspetta una sua risposta e da parte della band molto attenti e sensibili alle richieste da parte dei fan. Qualora il concerto non dovesse esserci, di sicuro l’impresa sarà annoverata nel Guinness dei Primati. Con pieno merito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.