Il Rock In Roma 2014 ogni giorno sforna nuovi nomi da aggiungere ad un cartellone davvero ricco di eventi, e così per il 2014 ha ben pensato di dare un’anticipazione dell’esclusiva programmazione per l’Estate 2014 ai numerosi fan che negli anni ne hanno consolidato il seguito. Dopo aver annunciato Metallica, Queens Of the Stone Age, Thirty Second To Mars, Arcade Fire, è arrivato il turno di una band, o meglio un duo, che in Italia di recente ha sbancato tutte le classifiche, nonostante l’esperienza non nuova in discografia. I The Black Keys saranno in Italia per un’unica data live al Rock In Roma l’8 Luglio 2014 all’Ippodromo delle Capannelle, per regalarci un show davvero ad alto contenuto di rock-blues. Il duo di Akron è stato consacrato alla discografia internazionale dell’album di successo “El Camino” che ha venduto oltre 1,5 milioni di copie in meno di un anno aggiudicandosi un Grammy Award Miglior Album Rock del 2013. Chi non ha mosso almeno una volta il bacino emulando il simpatico protagonista del video di “Lonely Boy” sicuramente l’8 Luglio 2014 all’Ippodromo delle Capannelle sarà l’occasione giusta per approfittarne.
In Italia mancano dal tour di El Camino, ma il duo non ha smesso un attimo di fermarsi diventando protagonista dei principali cartelloni dei festival internazionali e nostrani, riconfermandosi sempre di più protagonista di un rock alla vecchia maniera sapientemente miscelato a qualche suono ricercato che arricchisce sicuramente le melodie e mette d’accordo un vasto pubblico di ascoltatori. Il Rock In Roma sembra non risparmiarsi per il 2014, i The Black Keys sono solo l’anticipazione di un ricco cast di presenze che ripercorrono la vecchia e la nuova discografia mettendo d’accordo davvero tutti.
Patrick Carney e Dan Auerbach saranno lieti di farvi compiere un viaggio nella discografia che ha segnato la nascita di questo duo nel 2002, passando da un rock più duro e graffiante a brani più immediati e gettonatissimi dalle rotazioni radiofoniche. The Big Come Up, Thickfreakness, Rubber Factory, Magic Potion, Attack & Release sono solo alcuni dei titoli che precedono gli album di successo di Brothers ed El Camino, quest’ultimo che vanta addirittura 3 Grammy Awards. Dopo aver fatto impazzire il pubblico italiano a Torino e Milano gli scorsi anni i The Black Keys sono pronti a conquistare la capitale l’8 Luglio 2014. I biglietti saranno diposinili dalle 12 di mercoledì 11 Dicembre 2013 per i membri del Vivo Club, e invede dalle 12 di Giovedì 12 Dicembre saranno resi disponibili su ticketone sul web e da venerdì 13 Dicembre 2013 i biglietti saranno disponibili in tutti i circuiti di vendita. Il prezzo del biglietto sarà di 36,00 + 5,40 diritti di prevendita, e di certo non vorrete perdere occasione di tale privilegio. Attendiamo con impazienza altri nomi dal Rock In Roma 2014, che già da ora sembra vantare una programmazione con i fiocchi.