Comincia a delinearsi il cartellone del cast di Rock in Roma 2011, la manifestazione sonora estiva che coinvolgerà la capitale. Ed è un cartellone di tutto rispetto, che, come tradizione, ospita il meglio della musica nazionale ed internazionale.
Il festival, che anche quest’anno si terrà all’Ippodromo delle Capannelle, sta cominciando a prendere vita attraverso le conferme e le note ufficiali: di certissimo si sa che si parte il 18 giugno con i 30 Seconds to Mars e si chiude il 23 luglio con Jack Johnson.
Di certo c’è che saliranno sul palco i Dream Theater il 4 luglio, Fabri Fibra il 9, Chemical Brothers il 13, Franco Battiato il 15, Caparezza il 16 e Elio e le Storie Tese (graditissimo ritorno) il 21.
E di certo c’è anche che oggi partono le prevendite sul circuito www.ticketone.it con prezzi dai 23 ai 46 euro per il posto unico.
La notizia dell’ultim’ora è che sono stati confermati anche i nomi di Moby, del cantautore romano Mannarino e che il Rock in Roma sarà teatro della reunion storica degli Almamegretta con Raiz, per festeggiare il ventennale della nascita della band: si spera di saperne a breve qualcosa di più.
Con un cartellone del genere Roma si erge a grande protagonista dell’estate musicale italiana e non solo: aspettiamo solo ulteriori conferme che potranno essere la ciliegina su una torta già ricca.