Il Rock in Idro sbarca a Bologna con QOTSA, Biffy Clyro, Pixies e Ska-P

0
556
Rock in Idro

Ritorna il Rock in Idro che dopo un anno di stop cambia location e soprattutto città: a vantare di ospitare il festival che negli ultimi anni ha radunato alcuni degli artisti più di spicco del panorama musicale internazionale è la città di Bologna. A svelare il mistero ci ha pensato un video apparso sulla pagina ufficiale del Rock in Idro in cui viene dato annuncio che la manifestazione si sposterà all’Arena Joe Strummer di Bologna per quattro giornate, quasi sicuramente dal 30 maggio al lunedì 2 giugno.

I primi nomi trapelati fanno gola a molti si passa infatti dai Queens Of The Stone Age che già oggi sono stati annunciati come headliner di un altro grande festival quale il Rock in Roma, gli spagnoli Ska-P, i Pixies e Biffy Clyro entrambe le due formazioni registrano l’unica tappa italiana del loro tour nell’ambito del festival Rock in Idro. Come lo stesso video di presentazione dell’evento rivela, presto al già nutrito cast che vi abbiamo anticipato saranno si aggiungeranno altri illustri nomi. Per conoscerli dovremo aspettare il 12 Dicembre, giorno in cui a Milano si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’intero festival.

Rock in Idro

Intanto la notizia che presto è circolata in rete ha scatenato il toto scommesse sugli artisti che andranno a completare il cartellone della manifestazione. Tra i più richiesti o meglio, tra i “papabili” a partecipare all’evento, i Pearl Jam. La formazione capitanata da Eddie Vedder, fresca di ritorno sulle scene discografiche con “Lightning Bolt” non ha ancora annunciato alcuna data del tour mondiale in Italia. Facile supporre che tra le opzioni ci sia l’adesione della band di Seattle ad un festival. Un’ altra nutrita parte degli “scommettitori” sul web sembra invece convinta che l’annuncio possa riguardare una tappa degli Iron Maiden. La band capitanata da Bruce Dickinson ha recentemente annunciato alcune tappe del tour 2014 che li vedrà protagonisti di alcuni dei più importanti festival europei in Inghilterra, Germania, Francia e Svizzera. E se a queste date si aggiungesse anche l’Italia?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.