Il countdown sulla pagina ufficiale di Facebook è già iniziato: presto infatti scopriremo chi sarà il primo headliner annunciato della prossima edizione del Rock in Idrho . E già, perchè nonostante siamo alle porte del Natale e il freddo e la neve si sono già fatti sentire, a Milano si lavora per quella che sarà la calda estate live del 2012.
Tutti i fan della pagina Facebook del Rock in Idrho non perderanno di vista l’annuncio in esclusiva sul primo headliner che il prossimo anno prenderà parte a quello che si preannuncia come un altro degli appuntamenti imperdibili per i festival estivi.
Rock In IdRho, giunto alla sua quinta edizione, è una garanzia quando si parla di musica live in Italia. Nato nel 2005 nella cornice dell’Idroscalo di Milano si è trasferito lo scorso anno presso l’arena concerti della Fiera di Rho a Milano.
Negli anni sono decine le band che questo evento ha portato ad esibirsi nella capitale lombarda, a partire dai Faith No More e Limp Bizkit, passando per i vari Iggy Pop, Nofx e Offspring e, per finire, all’edizione dello scorso anno che ha visto il successo assoluto dei Foo Fighters, alla loro unica tappa italiana del tour. Mentre lo scorso anno l’evento si è svolto il 15 Giugno con un grande alternarsi di artisti (Iggy Pop, The Hives, Foo Fighters, Social Distortion, Ministri, Flogging Molly e tanti altri) quest’anno, secondo alcune voci di corridoio, all’appuntamento sarebbe fissato per la metà di Luglio. La notizia è ancora da confermare ma l’attesa per scoprire nuovi dettagli in merito durerà ancora per poco: tra meno di 24 ore infatti migliaia gli appassionati e fedeli spettatori, fan della pagina Facebook del Rock in Idrho, conosceranno il primo nome dell’artista che prenderà parte all’evento classificato ormai come il festival più rock dello Stivale. Stay Tuned!