Rock in IdRho 2012: Rancid primi headliner

0
949
Tim Armstrong - Rancid | © Noel Vasquez/Getty Images

Dopo i Foo Fighters che infiammarono l’edizione dello scorso anno, quest’anno i Rancid di Tim Amstrong saranno tra gli headliner del Rock in IdRho 2012,  festival che si svolgerà in quel della fiera di Rho e del quale per ora non ci sono molte informazioni in merito all’evento, a partire dalla durata ovvero se si svolgerà in unica giornata o l’evento si dividerà in più giornate.

In attesa dei prossimi annunci possiamo solo provare ad immaginare quelli che saranno i prossimi nomi, infatti lo scorso anno la ciliegina fu Dave Grohl con la sua band, ma il resto della torta era davvero di livello infatti sul palco nel 2011 sono saliti anche Iggy and The Stooges e The Hives.

87445843
Tim Armstrong - Rancid | © Noel Vasquez/Getty Images

Intanto pensiamo ai Rancid, il gruppo di Berkley è una delle bandiere della musica punk anni ’90 e il loro ultimo disco è datato 2009 e si intitola “Let the Dominoes Fall” ed è stato prodotto da Brett Gurewitz chitarrista dei Bad Religion e distribuito dalla sua storica etichetta Epitaph Records. Il disco è stato il primo con alla batteria Branden Steineckert che ha sostituito nel 2006 Brett Reed dopo 15 anni di militanza nei Rancid. Ma ci sono anche alcune curiosità, forse meno conosciute ai più, ad esempio a cavallo tra il primo ed il secondo album durante una serie di eventi live, con i Rancid nel ruolo di secondo chitarrista collaborò con loro Billie Joe Armostrong dei Green Day che rinunciò proprio durante quella serie di concerti, così alla fine il gruppo trovò il suo chitarrista in Lars Frederiksen tutt’oggi componente del gruppo che tutt’oggi è produttore di alcuni gruppi di rilievo come i Dropkick Murphys ed è stato uno dei partecipanti all’ultimo concerto dei Ramones tenutosi il 6 agosto 1996 a Los Angeles.

Altre notizie da parte dell’organizzazione del Rock in IdRho si attendono dopo le feste, intanto fan dei Rancid se avete intenzione di partecipare potete iniziare a prepararvi, le danze si apriranno il 21 luglio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.