Manca ormai meno di un mese al grande evento che sarà allestito all’Arena Concerti Fiera Rho/Milano il prossimo 15 Giugno. Stiamo parlando del Rock in IdRho, uno dei festival più attesi dell’estate che quest’anno è giunto alla sua quarta edizione. Per il maxi evento sono attese più di 30 mila persone che parteciperanno ad una grande giornata di musica live, che vedrà sul palco un cast stellare.
Sul palco ci saranno innanzitutto i Foo Fighters, di Dave Grohl: un gruppo che può essere di certo considerata la rock band più apprezzata del momento, dopo il grandissimo successo ottenuto dal nuovo album “Wasting Light” che ne ha segnato il ritorno sulle scene e la consacrazione definitiva. Un album scritto e arrangiato magnificamente con cui il gruppo si è scrollato di dosso l’etichetta di formazione post-Nirvana, grazie ad un impegno portato avanti da ormai 16 anni. Dave ha saputo costruire un disco di rock’n’roll purissimo, per il quale ha potuto contare sull’apporto del bassista Krist, del produttore di Butch Vig già in studio con Dave per “Nivermind” ai tempi dei Nirvana e del chitarrista, entrato nei Nirvana nel disco In Utero, Pat Smear.
Al fianco di Grohl e soci ci sarà, Iggy Pop che porterà sul palco energia e trasgressione: una leggenda a tutti gli effetti e in tutte le sue sfaccettature non solo musicali. Un vero e proprio mito che il tempo non ha minimamente scalfito e ancora oggi l’Iguana del rock è una star internazionale e come tutte le vere star, va oltre la sola carica musicale, per esplodere in tutte le sfaccettature del personaggio che scalderà il palco del Rock in IdRho.
Nel cast anche la storia del punk rappresentata da Mike Ness e dai suoi Social Distortion, e anche gli italiani-rivelazione, i Ministri.
Un appunto da non perdere… che si avvicina!