Robin Gibb, 61enne cantate dei Bee Gees il celebre gruppo formato assieme ai suoi fratelli agli inizi degli anni Sessanta, è stato ricoverato per essere sottoposto alle cure mediche necessarie per tentare di combattere il cancro al fegato che gli è stato diagnosticato. Il cantante già lo scorso Ottobre era stato sottoposto ad un intervento chirurgico per un blocco intestinale che l’aveva costretto a cancellare il suo tour negli Stati Uniti ad Aprile, ma le voci su possibili seri problemi di salute avevano cominciato a farsi più insistenti dopo che Gibb era apparso visibilmente dimagrito e provato. La notizia di un ulteriore peggioramneto è stata diffusa dal Sunday Mirror secondo cui attualmente Robin si trova nella sua casa in Inghilterra accudito dalla moglie Dwina, dal fratello Barry e dall’anziana madre.
Si scopre ora che il cantante era stato ricoverato già lo scorso Maggio, ma i trattamenti non avevano avuto risultati incoraggianti. Per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, Robin Gibb aveva cancellato tutti gli impegni in programma tra i quali un incontro con il premier inglese David Cameron nell’ambito della campagna “Poppy Appeal”. Un amico di famiglia vicino a Gibb ha sottolineato che le condizioni del cantante “non sono buone” e destano molta preoccupazione dichiarando al Mirror:
“Robin è una persona forte, è un combattente ed è stato incoraggiato da tutti i messaggi online da parte dei suoi fan. Dwina sta facendo tutto il possibile e non lo lascia mai solo. Robin non mollerà e la sua famiglia amorevolmente gli darà tutto quello di cui ha bisogno. E’ frustrante perché Robin si è sempre preso cura di se stesso: non beve, mangia bene e si allena quotidianamente. Si può utilizzare ciò che si possiede per chiamare i migliori esperti – ha constatato l’amico di Gibb con amarezza – ma a volte nessuna grandezza di fama, prestigio e denaro possono cambiare le cose quando si tratta di cancro”.
Un momento dunque molto difficile per il cantante a cui va il pensiero dei fan e di molti colleghi che anche tramite Twitter invitano a pregare per lui.