Roberta Bonanno torna con il singolo “Per un attimo”

4
1009

Roberta Bonanno, ex concorrente del talent show Amicidi Maria De Filippi, nel quale si classificò seconda nell’edizione del 2008 vinta da Marco Carta, torna sulla scena musicale con un nuovo singolo dal titolo “Per un attimo”.

Il brano è stato prodotto da Sing Sing di Francesco Vitaloni, e  sarà disponibile dal 15 Giugno su iTunes e sui principali store digitali.

Come ci racconta la stessa cantante, “Per un attimo”, rappresenta la voglia di rinascere ogni volta con una pelle diversa, sentire il calore dell’estate ballando senza inibizioni, con l’anima e lo spirito in un solo battito al ritmo del proprio cuore. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album che è prevista per  ottobre di questo 2011.

Dopo la partecipazione ad Amici alla cantante fu offerto un contratto discografico con la Sony Music, con cui ha pubblicato  l’EP “Non Ho Più Paura, che  ha ottenuto notevole successo al debutto balzando direttamente alla decima posizione della classifica FIMI e al primo posto di quella iTunes, risultando uno dei dischi più venduti per ben 15 settimane.

Nel Luglio 2010, invece, Roberta ha  pubblicato il suo primo album omonimo.  L’album in questione conteneva tra gli altri, “Sorelle d’Italia”, singolo di esordio, già noto al grande pubblico grazie al noto spot pubblicitario della  “Calzedonia” e “A Natale Puoi” , un altro brano collegato ad un altrettanto famoso spot pubblicitario.

Il video di quest’ultimo brano è stato girato nel centro di Milano, seguendo la moda di un fenomeno mondiale denominato ” free hugs”, ovvero il bisogno che ogni essere umano ha di abbandonarsi in un abbraccio spontaneo, e lasciando da parte seppur per un solo giorno le ansie e le preoccupazioni quotidiane. Tra i brani degni di rilievo sono da ricordare anche ”Mat3ematico” e “Uno scherzo maledetto”, su cui compaiono le firme di Mario Lavezzi e Maurizio Costanzo.

Questo disco ha permesso alla brava Roberta di ricevere il Premio MIGLIOR ARTISTA ZIMBALAM DELL’ANNO in occasione del MEI (Meeting degli Indipendenti) nel Novembre 2010 per gli importantissimi risultati discografici raggiunti.

In attesa del nuovo album, adesso Roberta è impegnata in tour in giro per l’Italia che la terrà occupata per tutta l’estate.

4 COMMENTS

  1. Chi ha scritto l’articolo dovrebbe documentarsi meglio….a me dispiace…ma la Bonanno non ha mai avuto fortuna con i suoi lavori doscografici..non è assolutamente vero che il suo primo lavoro, ma anche gli altri, abbia avuto tutto questo successo, tant’è che dopo il primo cd…la Sony non le ha rinnovato il contratto.
    Auguro alla Bonanno un in bocca al lupo.

  2. assolutamente non è vero è Roberta che ha sciolto il contratto con la sony perché aveva pronto un disco con la singsing

  3. La versione ballabile di questa ciof di canzone fa vomitare.
    Ma lo avete visto il videoclip? Questa qua sta messa proprio male O::::::::O

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.