Robert Plant & Sensational Space Shifter saranno in Italia il prossimo mese di Luglio per ben 3 concerti del Tour promozionale il nuovo album che uscirà quest’anno. Non si tratta del primo tour nè del primo album ma la novità risiede nelle tappe previste nello Stivale: Pistoia, Roma e Padova le città prescelte, prevendite disponibili tramite i circuiti autorizzati a partire da domani Venerdì 31 Gennaio. I rumors hanno scommesso sulle tappe italiane dopo l’annuncio circa le date europee e finalmente la storica voce dei Led Zeppelin potrà promuovere il nuovo lavoro e la nuova realtà con i Sensational Space Shifter anche in Europa.
Robert Anthony Plant, classe 1948, personalità indissolubilmente legata al mito dei Led Zeppelin decide di partire con questo nuovo progetto, una nuova band, i Sensational Space Shifter, portando con se talento e leggenda. Il Tour dello scorso anno lo ha visto protagonista in Australia e Nuova Zelanda con un concerto anche nella città di Singapore (tutti nel mese di Marzo 2013, ndR).
Dopo l’annuncio delle date europee di quest’anno arriva anche la conferma circa la presenza in Italia. Questo l’elenco completo delle date (i biglietti saranno disponibile a partire da domani Venerdì 31 Gennaio tramite i circuiti di prevendita autorizzati):
- 11 Luglio 2014 – Pistoia Blues Festival, Pistoia
- 12 Luglio 2014 – Auditorium Parco della Musica, Roma
- 14 Luglio 2014 – Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta (Padova)
Ad aprire i concerti ci saranno i North Mississippi Allstars, band capitanata dai fratelli Luther e Cody Dickinson (figli dello storico produttore Jim Dickinson) mentre i musicisti che accompagneranno Robert Plant sono Justin Adams alla chitarra, bendir e voce; John Baggott alle tastiere; Juldeh Camara al ritti (violino africano a una corda), kologo, banjo africano, tamburo parlante e voce; Billy Fuller al basso e alla voce; Dave Smith alla batteria e alle percussioni; Liam “Skin” Tyson alla chitarra e alla voce.