Robert Plant & Sensational Space Shifter, a Luglio 3 concerti in Italia

0
444
Robert Plant

Robert Plant & Sensational Space Shifter saranno in Italia il prossimo mese di Luglio per ben 3 concerti del Tour promozionale il nuovo album che uscirà quest’anno. Non si tratta del primo tour nè del primo album ma la novità risiede nelle tappe previste nello Stivale: Pistoia, Roma e Padova le città prescelte, prevendite disponibili tramite i circuiti autorizzati a partire da domani Venerdì 31 Gennaio. I rumors hanno scommesso sulle tappe italiane dopo l’annuncio circa le date europee e finalmente la storica voce dei Led Zeppelin potrà promuovere il nuovo lavoro e la nuova realtà con i Sensational Space Shifter anche in Europa.

Robert Anthony Plant, classe 1948, personalità indissolubilmente legata al mito dei Led Zeppelin decide di partire con questo nuovo progetto, una nuova band, i Sensational Space Shifter, portando con se talento e leggenda. Il Tour dello scorso anno lo ha visto protagonista in Australia e Nuova Zelanda con un concerto anche nella città di Singapore (tutti nel mese di Marzo 2013, ndR).

Robert Plant - © Jim Dyson/Getty Images
Robert Plant – © Jim Dyson/Getty Images

Dopo l’annuncio delle date europee di quest’anno arriva anche la conferma circa la presenza in Italia. Questo l’elenco completo delle date (i biglietti saranno disponibile a partire da domani Venerdì 31 Gennaio tramite i circuiti di prevendita autorizzati):

  • 11 Luglio 2014 – Pistoia Blues Festival, Pistoia
  • 12 Luglio 2014 – Auditorium Parco della Musica, Roma
  • 14 Luglio 2014 – Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta (Padova)

Ad aprire i concerti ci saranno i North Mississippi Allstars, band capitanata dai fratelli Luther e Cody Dickinson (figli dello storico produttore Jim Dickinson) mentre i musicisti che accompagneranno Robert Plant sono Justin Adams alla chitarra, bendir e voce; John Baggott alle tastiere; Juldeh Camara al ritti (violino africano a una corda), kologo, banjo africano, tamburo parlante e voce; Billy Fuller al basso e alla voce; Dave Smith alla batteria e alle percussioni; Liam “Skin” Tyson alla chitarra e alla voce.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.