Questa notte Robbie Williams ha lanciato sul proprio canale YouTube il video di “Candy”, il singolo che anticipa l’uscita il nuovo album “Take the Crown” che invece uscirà il prossimo 6 novembre. Il cantante britannico è pronto a tornare sulla scena musicale e parte già alla grande con il lancio di un nuovo singolo con relativo video.
Il video, diretto da Joseph Kahn, è stato girato tre settimane fa a Londra e ritrae il cantante nelle vesti di un romantico angelo custode di una ragazza che cammina per le strade della capitale inglese ignara dei pericoli che corre e che resta decisamente indifferente alle sue premure e alle sue attenzioni. Nelle immagini del video il cantante britannico compare vestito di rosa con una bizzarra aureola in testa e persino una tenuta da guerriero medievale a cavallo.
Il nuovo album di Robbie Williams segna il ritorno in studio dopo l’ultimo lavoro “Reality Killed the Video Star” del 2009 e la reunion del 2010 con i Take That. Da oggi “Candy” è disponibile in Italia in download digitale. Il singolo che anticipa l’album è frutto di una collaborazione con Gary Barlow, che ha contribuito alla stesura del testo e si contraddistingue per un ritmo accattivante e per l’inconfondibile voce del cantante che può contare su un appeal irresistibile. Sulla canzone allegra e orecchiabile Robbie ha dichiarato che si tratta di un brano che racconta di una ragazza che pensa di essere magnifica e lo sarebbe, se non fosse malvagia con i suoi modi. Ricordiamo che il nuovo album, già preordinabile su iTunes, sarà disponibile in edizione standard con 11 brani, edizione deluxe arricchita con 2 bonus track + DVD The Making of/2 video dietro le quinte, vinile in edizione limitata.
Al momento ci sono tutti gli ingredienti per pensare che il nuovo album sia l’ennesima produzione di successo di Robbie Williams che si conferma un artista di primo piano in grado di reinventarsi ad ogni nuova apparizione.
Robbie Williams – Candy