L’ultimo spettacolo offerto in Italia da Robbie Williams risale al 31 Luglio scorso a San Siro, ma i fan dell’ex Take That possono già programmare la partenza alla volta del Palaolimpico di Torino, location che ospiterà il primo maggio prossimo un nuovo live del cantante. Il sito ufficiale della popstar britannica riporta infatti l’annuncio delle date del tour che partirà il 25 Aprile da Budapest per poi fare tappa, per l’unica data italiana del tour, a Torino.
Le prevendite dei biglietti saranno aperte il 6 Dicembre prossimo ma gli iscritti al sito ufficiale robbiewilliams.com potranno acquistare l’ambìto tagliando per primi dalla mattina di mercoledì 4 dicembre, mentre tutti gli altri li troveranno nei circuiti abituali due giorni dopo.
Recentemente Robbie Williams è tornato sulle scene discografiche con il nuovo album (uscito il 18 Novembre in digitale e dal 19 Novembre in tutti i negozi di dischi) dal titolo “Swings Both Ways“. Si tratta del decimo album della popstar, il secondo swing dopo l’esperienza nel 2001 con “Swing When You’re Winning“.
“Swings Both Ways” contiene 6 brani scritti da Robbie e Guy Chambers, quest’ultimo è anche il produttore del disco, oltre a cover di brani classici di tradizione swing in duetto con artisti del calibro di Lily Allen, Michael Bublè, Kelly Clarkson, Olly Murs e Rufus Wainwright.
Queste e parole di Robbie a proposito del disco:
“Volevo fare un album swing perchè volevo fare un album swing, sapevo che dopo “Swing When You’re Winning” ne avrei fatto un altro e penso che questo sia arrivato al momento giusto. Questo album è diverso, non sono tutte cover. Avevo alcune canzoni che volevo far sentire al mondo, che volevo far entrare a far parte della vita delle persone, se ne avrò la fortuna“.
Il disco è dedicato a Theodora Rose, primogenita nata 14 mesi fa che ha cambiato le prospettive di vita del’artista: con il suo arrivo – racconta la popstar – ha voltato pagina e cambiato il suo stile di vita. Nel corso di un’intervista per Weekend Daily Mail ha ammesso l’abuso di droghe in passato:
“Ho rischiato di morire per colpa di droga e alcol. Sono salvo per miracolo. Una volta ho sentito intorpidirsi il braccio sinistro, potevo fare la fine di Heath Ledger. Ora mi prendo cura di me ma in quel periodo sapevo che probabilmente sarei morto presto. Semplicemente non mi interessava“.
Swings Both Ways – Tracklist
- Shine My Shoes
- Go Gentle
- I Wan’na Be Like You (feat. Olly Murs)
- Swing Supreme
- Swings Both Ways (feat. Rufus Wainwright)
- Dream A Little Dream (feat. Lily Allen)
- Soda Pop (feat. Michael Bublé)
- Snowblind
- Puttin’ On The Ritz
- Little Green Apples (feat. Kelly Clarkson)
- Minnie The Moocher
- If I Only Had a Brain
- No One Likes a Fat Pop Star
Versione Deluxe:
- Where There’s Muck
- Tons
- Wedding Bell