Robbie Williams dedica alla figlia il nuovo singolo “Go Gentle”

0
1210
Robbie Williams | © Ferdy Damman/AFP/Getty Images

Robbie Williams ha appena pubblicato “Go Gentle”, primo singolo estratto dal nuovo album “Swings Both Ways”, che sarà distribuito nei negozi di dischi e reso disponibile al download presso gli stores on line a partire dal prossimo 18 Novembre 2013. Un brano delicato, dolce ed intenso che il cantante di Stoke-on-Trent ha voluto dedicare alla figlia Theodora Rose, da lui soprannominata Teddy, nata il 18 Settembre dello scorso anno dal matrimonio con l’attrice statunitense Ayda Field, sposata tre anni or sono. Una lettera a cuore aperto di un padre che racconta all’amore più grande della propria vita il mondo in cui questi andrà a camminare, tra bellezze e brutture una sola sicurezza: “sarò sempre lì per te”.

“Go Gentle” si presenta con un arrangiamento che esprime tenerezza ed amore ad ogni nota, le trombe ed i restanti fiati sono qui smorzati a creare un’atmosfera soft che quasi rimanda a ninna nanne di altri tempi. Il brano si inserisce perfettamente nel filone swing che Robbie Williams ha voluto ripercorrere in questo nuovo album in arrivo, attesissimo seguito di quel “Swing When You’re Winning” che lo consacrò a crooner del terzo millennio nel 2001.

Robbie Williams | © Ferdy Damman/AFP/Getty Images
Robbie Williams | © Ferdy Damman/AFP/Getty Images

Proprio “Go Gentle”, assieme a “Shine My Shoes”, è uno dei due brani inediti presenti in “Swings Both Ways”, che ripropone grandi classici del genere attraverso la calda e coinvolgente voce di Robbie Williams. All’interno del disco anche numerosi duetti con alcune delle personalità più influenti del momento, come Michael Bublé, Olly Murs (fedele compagno di live nel “Take The Crown Stadium Tour 2013”), Rufus Wainwright, Lily Allen e Kelly Clarkson.

La pubblicazione di questo primo singolo, inizialmente prevista per l’inizio del mese di Novembre, è stata anticipata di un paio di settimane e conferma l’eccitazione per questo nuovo progetto dello stesso Robbie. In queste ore è stato reso disponibile on line anche il sampler dell’album, ovvero l’ascolto di 90 secondi di tutte le 13 tracce di “Swings Both Ways”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.