Robbie Williams, crooner a caccia di duetti in “Swings Both Ways”

0
1220
Cover "Swings Both Ways" Robbie Williams

A dodici anni di distanza da “Swing When You’re Winning”, che ha venduto oltre 6 milioni di copie nella sola Europa, Robbie Williams torna a vestire i panni del crooner con “Swings Both Ways”, il nuovo album che sarà distribuito nei negozi e reso disponibile al download presso gli stores digitali a partire dal prossimo 18 Novembre 2013. La notizia è stata data dal sito internet ufficiale della star di Stoke-on-Trent, che ne ha reso noti anche tracklist e dettagli sulle collaborazioni ivi presenti. All’interno dell’album, infatti, si potranno trovare numerosi duetti realizzati con alcune delle personalità più importanti del panorama musicale internazionale, provenienti non soltanto dal mondo dello swing.

“Swings Both Ways” segna il ritorno di Robbie Williams a questo genere musicale da sempre amato e che nel 2001 gli dette anche molta fortuna in tutto il mondo. Come da lui dichiarato, già da tempo sentiva la necessità di fare un album swing, ma aspettato solo questo 2013 per realizzarlo e pubblicarlo: adesso i tempi sono maturi.

Cover "Swings Both Ways" Robbie Williams
Cover “Swings Both Ways” Robbie Williams

Per realizzare questo album Robbie ha chiamato a raccolta non solo lo storico produttore Guy Chambers, ma anche molti amici, nomi altrettanto importanti nella musica di questi anni: ecco che nella title track “Swings Both Ways” troviamo la partecipazione di  Rufus Wainwright, mentre in “I Wanna Be Like You” compare il giovane Olly Murs, che già lo aveva accompagnato nel “Take The Crown Tour”. E ancora Lily Allen nella dolce e malinconica “Dream A Little Dream”, Kelly Clarkson in “Little Green Apples” e, attenzione, Michael Bublé in “Soda Pop”. Tutti rigorosamente accompagnati da orchestra.

Non solo grandi classici, ormai entrati tra gli standard del genere, “Swings Both Ways” vede la presenza di brani inediti, quali “Shine My Shoes” e “Go Gentle”. Proprio quest’ultimo pezzo, scritto per la figlia Theodora Rose, è stato scelto come singolo di lancio dell’intero album e sarà rilasciato il prossimo 4 Novembre 2013.

Tracklist “Swings Both Ways” Robbie Williams

  1. Shine My Shoes
  2. Go Gentle
  3. I Wanna Be Like You (feat. Olly Murs)
  4. Swing Supreme
  5. Swings Both Ways (feat. Rufus Wainwright)
  6. Dream A Little Dream (feat. Lily Allen)
  7. Soda Pop (feat. Michael Bublé)
  8. Snowblind
  9. Puttin’ On The Ritz
  10. Little Green Apples (feat. Kelly Clarkson)
  11. Minnie The Moocher
  12. If I Only Had a Brain
  13. No One Likes a Fat Pop Star

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.