RNDM, ascolta qui l’album “Acts”

0
7900
RNDM - Acts - Artwork

Uscirà il prossimo 30 Ottobre 2012 l’album “Acts”, prima uscita discografica degli RNDM il supergruppo formato da Jeff Ament (bassista dei Pearl Jam), Joseph Artur songwriter e musicista americano e Richard Stuverud batterista. La notizia circa la nascita del gruppo e la pubblicazione del primo album risale allo scorso Agosto, ma qualche giorno fa la band ha pensato bene di pubblicare tramite il web l’album di prossima uscita che potete ascoltare a piè di pagina.

Il nome del gruppo è RNDM acronimo di “Random” così come all’epoca ebbe modo di spiegare Jeff Ament: un gruppo nato così, dall’incontro casuale dei tre; riunitisi a Seattle presso la casa di Ament i tre hanno avuto modo di lavorare a ben 20 canzoni frutto di una jam session, 12 delle quali sono state inserite nell’album di prossima pubblicazione “Acts”. Jeff Ament e Jospeh Artur si conobbero verso la fine degli anni ’90 quando questi apriva i concerti dei Three Fish; stessa sorte con il batterista Richard Stuverud anch’esso nei Three Fish. Questa l’artwork e la tracklist dell’album.

artworks 000032704714 2hr157 original
RNDM – Acts – Artwork

Acts – tracklist:

1. Modern Times
2. Darkness
3. The Disappearing Ones
4. What You Can’t Control
5. Hollow Girl
6. Walking Through New York
7. Look Out!
8. New Tracks
9. Throw You to the Pack
10. Williamsburg
11. Letting Go of Will
12. Cherries in the Snow

Nel frattempo, il prossimo 2 Novembre partirà dalla Music Hall of Williamsburg (Brooklyn) il tour degli RNDM che terrà impegnati i tre per ben 18 date tra gli Stati Uniti ed il Canada: l’ultima data è prevista il 27 Novembre a Seattle presso lo Showbox Market. Al primo ascolto l’album non è per nulla artificioso, le melodie richiamano un pò quelle dei Pearl Jam, ma il disco si lascia ascoltare volentieri. E’ possibile pre-ordinarlo presso la piattaforma iTunes mentre bisogna aspettare il prossimo 30 Ottobre 2012 per averlo su supporto CD. Qui potete ascoltare l’intero album.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.