Ecco disponibile il secondo videoclip ufficiale “Until Sun Comes” dei Rival Sons, estratto dall’album pubblicato lo scorso 17 Settembre dal titolo “Head Down”. Si tratta della seconda clip dopo “Keep On Swinging”, primo videoclip ufficiale estratto nonchè prima traccia dell’album, pubblicato per la Earache Records, registrato per intero a Nashville in Tennesse con il supporto del produttore Dave Cobb e dell’ingegnere del suono Vance Powell. Si tratta del secondo album registrato per l’etichetta in questione dopo che nel 2009, a distanza di un anno dal loro battesimo, la band californiana si è autoprodotta il cd “Before the Fire” primo della discografia ufficiale. L’artwork ufficiale dell’album è stato disegnato da Jason Holley.
Diretto da Simon Gesrel le immagini riprendono un biker impegnato in una maratona nel deserto (una sorta della celebre Parigi-Dakar) mentre si sbizzarrisce tra acrobazie e colpi di testa nel dominare le montagne di sabbia, sprezzante del pericolo, prima che il sole sparisca all’orizzonte.
Jeff Rivera, frontman del gruppo, dichiara di essere davvero soddisfatto di questo nuovo lavoro portato a termine subito dopo il mini-tour che li ha visti impegnati dallo scorso 21 Settembre (giorno della prima data prevista a Brighton) fino al 1 Ottobre scorso con un concerto previsto a Londra, non prima di essere passati per Notthingam, Bristol, Glasgow, Newcastle, Sheffield, Wolverhampton e Manchester. Un successo in crescendo ed un sound molto fresco che richiama un pò a quello cui già siamo stati abituati in tutti questi anni: nel frattempo il nuovo video possiamo considerarlo un pò autoreferenziale rispetto al precedente ‘Keep on Swinging’ che riprendeva la band al completo durante una cerimonia in chiesa.
Questa la tracklist dell’album:
01. Keep On Swinging
02. Wild Animal
03. You Want To
04. Until the Sun Comes
05. Run From Revelation
06. Jordan
07. All The Way
08. The Heist
09. Three Fingers
10. Nava
11. Manifest Destiny Pt. 1
12. Manifest Destiny Pt. 2
13. True