Il ritorno dei No Doubt formato famiglia, in partenza il tour

0
1137
Rolling Stone - Cover
Rolling Stone - Settembre 2012 - Cover

I No Doubt stanno per ritornare sulla scena mondiale musicale con un nuovissimo album che vedrà la luce il 25 settembre 2012. Il titolo del lavoro è “Push and Shove” e sarà seguito da un lungo tour bus che la band affronterà proprio in concomitanza con la diffusione del nuovo disco. Gwen Stefani, Adrian Young, Tom Dumont e Tony Kanal porteranno in tour anche le rispettive famiglie per un totale di nove bambini. Ci immaginiamo già il chiasso che ci sarà in quel bus ma proprio il senso di famiglia è l’aspetto nuovo e totalizzante di questi No Doubt. Sono loro stessi a spiegarlo nel nuovo numero di Rolling Stone che vede in copertina un primissimo piano del leader dei Green Day,  Billie Joe Armstrong. Gwen Stefani sembra davvero entusiasta di questo nuovissimo disco e lo definisce senza mezzi termini “il nostro miglior disco di sempre”.

I No Doubt sono stati uno dei gruppi di maggior tendenza dello scorso decennio o meglio, degli scorsi decenni, di cui si ricorda infatti “Tragic Kingdom”, album targato 1995. E’ proprio il senso di famiglia che i No Doubt richiamano nelle interviste rilasciate in quest’ultimo periodo.  Adrian infatti scherza sottolineando come la loro vita non ha nulla con quella delle rock star ma il loro unico pensiero finito lo show era quello di trovare un parco dove far giocare i propri figli. Tutti i membri della formazione sottolineano come “i figli ti portano davvero su un altro pianeta”.

Rolling Stone - Cover
Rolling Stone – Settembre 2012 – Cover

Gwen Stefani, però evidenzia che talvolta avere una carriera e dei tour da portare avanti entra in conflitto con il ruolo di genitore. Ricordiamo che la Stefani è sposata dal 2002 con Gavin Rossdale dei Bush. I due hanno due figli, Kingston James McGregor, nato nel maggio del 2006 e Zuma Nesta Rock nato nel 2008. Gwen Stefani ricorda infatti che quando scoprì di essere incinta del primo figlio, era nel bel mezzo di un tour e, una volta nato, è ripartita in tournée per sei mesi, per ben 106 concerti in cui ha continuato ad allattare. La voce dei No Doubt racconta il tutto spiegando che i bambini richiedono moltissima energia e sono al centro dell’attenzione da quando si svegliano fino a quando vanno a dormire.

Ritornando a parlare della formazione, il primo singolo estratto da “Push and Shove”, ossia “Settle Down” è introdotto da un sitar indiano e da percussioni tabla. Influenze provenienti dal sud dell’Asia ma soprattutto un’idea di Sophie Muller, la regista che ha girato quasi tutti i video del gruppo. Insomma, i No Doubt sono definitivamente tornati insieme e non vedono l’ora di divertirsi nuovamente su un palco, proponendo il loro celebre sound.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.