L’esperienza “live” del Festival di Sanremo 2012 avrà fatto bene ad Adriano Celentano che ha deciso di ritornare a calcare palchi prestigiosi? A parte le provocazioni, il Molleggiato ha deciso di ritornare sul palco, dopo ben 18 anni di silenzio.
Dopo apparizioni televisive, Adriano Celentano ha deciso di ritornare alle sue origini, la musica. Non che Celentano l’abbia mai abbandonata anzi, ma, un concerto di Adriano non si vedeva da ben diciotto anni.
Saranno solo due le date che, si prevedono già sold out, all’Arena di Verona, location molto amata dalle star italiane e non, per l’atmosfera magica che si crea. I due avvenimenti esclusivi si terranno i prossimi 8 e 9 ottobre 2012.
L’ultimo tour live, italiano ed europeo, del Molleggiato, si segnala infatti nel 1994 e, da allora, Adriano Celentano si è concesso alla vita pubblica solo mediante alcune apparizioni televisive che, hanno immediatamente fatto scattare euforie e critiche. L’ultima occasione è stata proprio il Festival di Sanremo dove Adriano Celentano ha ricevuto numerosi pareri contrari per i suoi lunghi monologhi ma, viceversa, è stato anche molto ammirato per i suoi commenti sempre lucidi e pertinenti. Insomma, ci si trova davanti ad un personaggio che o si ama o si odia, immediatamente.
Il Clan Celentano ha diramato una nota intitolata proprio “Il grande ritorno live di Adriano Celentano”, in cui si apprendono le due date con tanto di parola concerto enfatizzata in maiuscolo. Le modalità d’acquisto dei biglietti saranno rese note nei prossimi giorni.
L’ultimo album di Adriano Celentano, intitolato “Facciamo finta che sia vero”, è uscito il 29 novembre 2011; anticipato dal singolo “Non ti accorgevi di me” a cui è susseguito “Non so più cosa fare”, il disco ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico. Ricordiamo, inoltre che, la moglie di Celentano, Claudia Mori, proprio durante il periodo di lancio del disco aveva detto che Adriano aveva intenzione di realizzare grandi cose ed un “lancio fortissimo”.
La stima della gente, i fan, e le idee non mancano di certo al Molleggiato che, sicuramente, ritaglierà anche dei momenti “culturali” e di riflessione al’interno di tanta musica. Non vediamo l’ora di avere notizie più dettagliate a riguardo.