La girl band più famosa degli anni 90′ è pronta ad un’ inedita reunion già anticipata da “Viva Forever 2012”, il musical in scena in questi giorni a Londra che ripercorre le tappe fondamentali della loro carriera e che ha fatto discutere non poco la stampa inglese ed europea. L’ultimo lavoro delle ragazze risale al 2007 quando viene pubblicata la prima raccolta delle Spice Girls, semplicemente intitolata “Greatest Hits”, che contiene le canzoni di maggior successo del gruppo e due inediti: “Voodoo” e “Headlines (Friendship Never Ends)”.
Il Piccadilly Theater ha accolto Emma Bunton (Baby Spice), Geri Halliwell (Ginger Spice), Melanie Brown (Scary Spice) e Melanie Chisholm (Sporty Spice) che son state abbracciate dall’affetto del pubblico storico ma che non si aspettavano un arrivo della quinta Spice in stile autonomo e quasi snobbando le colleghe. Victoria Beckham (Posh Spice) infatti pare che sia giunta in ritardo e sia rimasta in disparte preferendo farsi fotografare con la sua famiglia, accanto al marito David Beckham e i figli Romeo, Brooklyn e Cruz.
E’ Mel B che alle telecamere di MTV rassicura fan e stampa sulle condizioni di salute della band:
“Le Spice non sono mai state così amiche come ora, è stata un’ottima scusa per rivederci e festeggiare tutte insieme!”
Circa la prima in teatro invece dichiara:
“La musica era fantastica e siamo rimaste profondamente emozionate dallo spettacolo. Vorrei rivederlo in questo momento se solo potessi. È stato fantastico, così potente ed emozionante, stimolante e divertente. Un vero inno al Girl Power! È così perfetto che siamo rimaste tutte estremamente soddisfatte“.
Emma Bunton conferma l’entusiasmo di aver trascorso un nuovo evento con il nome storico del gruppo che ha incantato milioni di giovani negli anni 90′:
“Un tuffo nel passato. In questo modo possiamo rivolgerci alle nuove generazioni, un traguardo fantastico. Pensate che erano presenti moltissimi bambini alla proiezione“.
Le novità non terminano qui. Pare che le Spice Girls siano già a lavoro per la realizzazione dell’inedito quarto album in studio che però pare non prevede la presenza di Victoria, il motivo del suo rifiuto non è ancora noto. L’ idea incerta al momento è proprio quella di scegliere se realizzare questo nuovo progetto in quattro o aggiungere al gruppo un quinto nuovo membro. A tal proposito la nota rivista britannica MailOnline ha annunciato che ci sarebbe la possibilità di trovare una sostituta alla Posh Spice tramite un nuovo talent show simile a X Factor. Un’altra idea sarebbe quella dell’ingresso nel gruppo non di una nuova voce ma di un’artista già affermata: Heidi Range. La giovane 29 enne è una cantautrice componente della girlband britannica Sugababes. L’unica notizia certa al momento è che, con o senza Victoria Beckham, le Spice Girls torneranno presto nelle radio e sicuramente in tournée inedita per la promozione del disco in cantiere, potrebbe essere l’ultimo progetto che vedrebbe le quattro ragazze in una reunion. Non ci resta che attendere maggiori notizie, capire se effettivamente il gruppo non avrà un quinto elemento o se sarà realmente sostituito da una nuova Spice, siamo comunque convinti che il nuovo album regalerà immensa gioia ad una generazione intera, cresciuta negli anni 90′ con il tormentone “Wannabe”.