Sono passati quasi vent’anni dal suo ultimo disco e ben otto dalla sua ultima apparizione sulle scene, ma è come se non si fosse mai allontanata dal suo pubblico: Rita Pavone è pronta a tornare alle scene con “I Want You With Me”, nuovo singolo che da domani, venerdì 06 Settembre 2013, sarà inserito nelle rotazioni musicali delle più importanti emittenti radiofoniche italiane. Il brano è solo un’anticipazione del progetto che ha coinvolto l’artista torinese negli ultimi mesi e che prenderà definitivamente corpo con la pubblicazione del nuovo album, un doppio CD dal titolo “Masters”, agli inizi del prossimo mese di Ottobre.
Il nuovo singolo “I Want You With Me” sarà accompagnato anche da un videoclip, che verrà pubblicato il prossimo martedì 10 Settembre ed entrerà così nelle rotazioni dei canali televisivi musicali. Ironia e creatività, caratteri da sempre distintivi della personalità di Rita Pavone, le ritroveremo anche in questo video, nel quale si susseguiranno immagini che ripercorrono la lunga carriera di una delle artiste più importanti della musica italiana.
Musica leggera, sì, ma con un occhio sempre puntato al rock e al soul: così si è presentata in questi anni la Pavone e così si propone anche nel nuovo progetto musicale di “Masters”, pubblicato dalla Sony Music Italy. Ritmo travolgente, fiati grintosi che spingono, beat energico sono gli elementi che ritroviamo proprio in “I Want You With Me”, che è solo un’anticipazione di ciò che ascolteremo a partire dal prossimo mese di Ottobre.
Da sempre Rita Pavone si augurava di poter dare alle stampe un progetto come questo che sta per vedere la luce e vi si è dedicata anima e corpo, lavorando a tutti i livelli della sua costruzione, compresa la produzione. L’Italia intera ha assistito alla crescita e al cambiamento negli anni di quel Pel di Carota degli inizi, che non ha mai smesso di stare al passo coi tempi ed affrontare nuove sfide. “I Want You With Me” è solo l’ultima, ma Rita Pavone non ha proprio intenzione di fermarsi.