Saranno in Italia per un’unica data imperdibile del loro tour i Rise Against, per presentare, accompagnati da Polar Bear Club, il nuovo album “Endgame” uscito a marzo per Interscope. La band sarà di scena il 15 Novembre prossimo all’Atlantico Live di Roma.
La band proveniente da Chicago, Illinois, Usa, nasce nel 1999 quando Joe Principe e Mr. Precision decidono di fondare i Rise Against dopo lo scioglimento del loro ex gruppo 88 Fingers Louie. Nasce così il quartetto che affonda le radici nel suono e nella visione (anche sociale) tipica dell’hard-core punk di matrice statunitense.
Il successo per il gruppo arriva con gli album “Siren Song Of The Counter Culture” (2004) seguito due anni dopo (2006) da “The Sufferer & The Witness” entrambi pubblicati per la Geffen Records. I due dischi hanno venduto insieme oltre 1.300.000 copie in tutto il mondo (entrambi dischi di platino in Canada con 130.000 copie vendute x ciascun album).
L’ultimo album “Endgame” è stato registrato a Fort Collins, in Colorado nello stesso studio in cui sono stati registrati tutti i loro album, ad eccezione di “The Unraveling e Siren Song of the Counter Culture“. L’album come di consueto di occupa di problemi reali, e narra eventi recenti che hanno lasciato una ferita profonda nel popolo americano, come l’Uragano Katrina o il disastro ambientale della piattaforma petrolifera “Deepwater Horizon”.
Secondo Tim McIlrath, cantante della band, anche se i testi delle canzoni di questo album trattano argomenti tragici, l’approccio è stato sempre positivo.
Le prevendite per lo show dei Rise Aganist all’Atlantico Live di Roma saranno aperte domani, 29 Luglio su ticketone.
Questi i dettagli della tappa
15 novembre 2011 – Roma – Atlantico Live
Viale Dell’Oceano Atlantico 271
Biglietti: 18 euro + d.p
Inizio concerti: 20,00