Come vi annunciavamo qualche giorno fa, sarà in rotazione radiofonica da domani, 21 Ottobre, il nuovo singolo dei Rio, “Mediterraneo”, che da il titolo all’intero disco della formazione di Marco Ligabue e Fabio Mora.
“Mediterraneo è una ballad d’amore, che insegue strade che hanno un nome preciso – commenta Marco Ligabue – Le strade che portano inciso in ogni solco il nome della persona che amiamo e che vorremmo al nostro fianco per vivere la libertà di una follia che tutti, almeno una volta nella vita, dovremmo avere il coraggio di regalarci. Nelle orecchie un riff ipnotico ed un controcanto in un malinconico e accattivante falsetto, in gola un coro da stadio che semina amore e gioia di vivere“.
“Mediterraneo“, insieme a “Mondo Incredibile” sono stati scelti per la colonna sonora di “Matrimonio a Parigi”, ultimo film di Massimo Boldi nelle sale da domani.
I RIO, formati da Fabio Mora (voce), Marco Ligabue (chitarra), Fabio “Bronsky” Ferraboschi (basso) e Alberto Paderni (batteria), apriranno il 3 Novembre prossimo dall’Alcatraz di Milano la prima tappa del loro tour invernale.
Queste le date successive della tournée: il 25 novembre al Stazione Birra di Roma; il 9 dicembre all’Arena di Mendrisio (Svizzera); il 16 dicembre al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna (NO); il 14 settembre al Fuori Orario di Taneto (RE); il 19 gennaio alla Casa della Musica di Napoli; il 2 febbraio al Viper di Firenze.