In tutti i negozi di dischi e su iTunes arriverà il prossimo 30 Gennaio il nuovo album di inediti di Ringo Starr:l’album, intitolato “Ringo 2012“, è il diciassettesimo lavoro dell’ex batterista dei Beatles che solo qualche giorno fa su era tornato a parlare di sé, della musica e della propria carriera in una lunga intervista. Ringo Starr ha definito il suo ultimo lavoro una sorta di album autobiografico dal momento che ampio spazio è dedicato alla città di Liverpool per la quale nutre un sentimento di amore misto ad odio. Il disco è stato registrato a Los Angeles e mixato in Gran Bretagna e segna il ritorno dell’ex Beatles dopo l’album “Y not” uscito nel 2010.
L’album contiene nove canzoni tra cui la cover di “Think it over” un brano di Buddy Holly, una nuova versione arrangiata del tradizionale “Rock island line” (già cantata da Lennon e McCartney) e i due brani “Wings” e “Step lightly” usciti con l’album “Ringo the 4th” nel 1977 e oggi proposti in una nuova ed inedita veste.
I brani inediti si rifanno a vari generi e stili dal blues, al soul fino al country e al rock ‘n’ roll e hanno un’aria allegra e scanzonata. Tra i musicisti che hanno collaborato alla realizzazione dell’album ci sono nomi celebri come Joe Walsh, Don Was e Dave Stewart ex Eurythmics con il quale pare che Ringo Starr stia scrivendo anche un musical.
Intanto tra le ultime notizie pare che l’ex Beatles sarà intervistato da Russell Brand proprio il giorno dell’uscita del nuovo album, su Sirius XM Radio. Il comico ed attore britannico si unirà al presentatore Don Was, produttore di alcuni grandi dischi rock tra i quali “Voodoo lounge” dei Rolling Stones, durante il programma che andrà in onda da Los Angeles.
Aspettando l’uscita dell’album il prossimo 30 Gennaio ecco la tracklist di “Ringo 2012“:
1. Anthem
2. Wings
3. Think It Over 4. Samba
5. Rock Island Line
6. Step Lightly
7. Wonderful
8. In Liverpool
9. Slow Down