Nuova puntata nella lunga e tormentata storia che lega due divi della musica internazionale come Rihanna e Chris Brown. La bella popstar originaria delle Barbados e il rapper americano sono da anni protagonisti di una relazione controversa e fatta di tanti alti e bassi, anzi forse anche qualcosa di più dal momento che la coppia è finita spesso sotto i riflettori a causa di gossip, eccessi e tribunali.
Ma partiamo dalla fine ovvero da quello sta accadendo negli ultimi giorni, la stampa specializzata in gossip da per certo un ritorno di fiamma tra i due. La coppia infatti sarebbe stata avvistata in atteggiamenti molto intimi in un night club di New York; qui i due si sarebbero prima scambiati baci appassionati per poi appartarsi in bagno. La coppia avrebbe lasciato il club verso le 5.30 per recarsi in hotel. Infine nelle scorse ore su Instagram è stata pubblicata una foto che ritrae i due al concerto di Jay-Z, svoltosi lo scorso mercoledì al Barclays Center di Brooklyn. Questo dunque sarebbe solo l’ultimo colpo di scena in una storia lunga e controversa.
Rihanna e Chris Brown: Una storia tormentata
I due artisti si sono conosciuti nel 2005: entrambi giovanissimi, 17 anni per lei e 16 per lui, si sono incrociati per la prima volta sul palco dei Vibe Awards e da lì ha inizio tutto. Nel 2007 la coppia viene avvistata più volte insieme e poi arriva la collaborazione professionale con il remix di “Umbrella”. I due stanno insieme tra smentite alternate a scenate di gelosia fino al fatidico 2009, anno in cui il rapporto si spezza in modo clamoroso e drammatico.
Entrambi gli artisti avrebbero dovuto esibirsi sul palco della 51esima edizione dei Grammy Awards ma nessuno dei due si presenta alla cerimonia. In un primo momento si dirà che Chris sia stato coinvolto in un incidente stradale e che Rihanna sia in ospedale ma poi arriva la notizia ufficiale ovvero Chris ha picchiato la compagna che è dovuta ricorrere alle cure in ospedale. Nelle ore immediatamente successive ai fatti il sito di gossip Tmz ha diffuso le foto che testimoniano le condizioni della pop star al suo arrivo in pronto soccorso, con il volto tumefatto dalle botte, suscitando l’indignazione dei fan in tutto il mondo e la condanna unanime di Chris.
Rihanna testimonierà in tribunale contro l’ex compagno, descrivendolo come un uomo violento e crudele, così che alla fine Brown verrà condannato dai giudici a cinque anni di libertà vigilata, con servizio alla comunità e l’obbligo di essere seguito da esperti di violenza domestica. Da allora i due sono separati e in questi anni Rihanna si è dedicata completamente alla carriera e ha avuto alcune brevi relazioni mentre Chris si è detto pentito e ha chiesto scusa con un video su Youtube.
L’inaspettato riavvicinamento
Dopo la drammatica separazione le strade dei due artisti sono tornate a incrociarsi in più di un’occasione. Nel gennaio 2011 Us Weekly ha diffuso la voce che i due ex sono tornati a vedersi e a maggio i due iniziano a seguirsi su Twitter fino ad arrivare allo scorso luglio quando Chris viene avvistato a bordo dello yacht su cui Rihanna sta girando il Mediterraneo.
Ad agosto Rihanna è ospite della celebre Oprah Winfrey e ammette in lacrime di pensare ancora a Chris, che definisce come l’unico uomo che abbia amato. A settembre in occasione degli Mtv Video Music Awards i due si sono scambiati sguardi affettuosi e abbracci e così siamo arrivati ad ottobre e alla notizia dell’avvistamento della coppia nello stesso hotel. La notizia ha lasciato i fan decisamente perplessi
Cosa ci riserverà il futuro è difficile dirlo visti i caratterini dei personaggi in questione ma presto potremo saperne di più per esempio scoprendo chi accompagnerà Rihanna il prossimo 11 novembre alla cerimonia degli MTV Europe Music Awards 2012.