Sembra essere tornato definitivamente il sereno tra Rihanna e Chris Brown, dopo la bufera che li aveva colpiti nl 2009 quando lei l’aveva denunciato al termine di una violenta lite della quale la bella cantante barbadiana portava i segni per le percosse subite da quello che all’epoca era il suo fidanzato. Una brutta storia di violenza, che aveva ovviamente portato alla rottura del rapporto tra i due e portato alla condanna di Brown.
Ebbene a distanza di quasi tre anni da quella vicenda Rihanna e Chris Brown sono tornati a collaborare: tutto è iniziato il 20 Febbraio nel giorno del 24^ compleanno di RiRi, quando l’ex fidanzato aveva svelato una versione remix di “Birthday Cake“, brano inserito nella tracklist di “Talk That Talk”, album che la cantante ha publicato lo scorso Novembre. Pochi minuti dopo Rihanna aveva risposto diffondendo un link con il remix di “Turn Up The Music“, brano estratto da “Fortune” album che Chris Brown dovrebbe pubblicare nel mese di Marzo e che nemmeno a dirlo, porta il featuring di Rihanna. Il tutto ovviamente a mezzo di Twitter.
La scelta fatta dai due cantanti ha però scatenato vivaci polemiche alla luce della vicenda che li aveva visti protagonisti la notte precedente ai Grammy Awards 2009, quando tra i due era scoppiata una lite sfociata in una vera e propria aggressione ai danni di Rihanna della quale avevano fatto il giro del mondo le foto che mostravano i segni delle percosse.
Una scelta che però viene difesa dal produttore Terius Nash in arte The Dream, che ha lavorato al fianco di Rihanna non solo nel pezzo in questione ma anche in passato e che, dalle pagine di Billboard, ha parlato della pubblicazione delle due versioni remix, come di una scelta lavorativa non trovando sconveniente la collaborazione tra i due artisti. “Per me, si tratta solo di musica, due persone di talento che registrano insieme, questo è quello che è accaduto. Non riguarda l’incidente che è accaduto in passato”- ha detto il produttore.
Anche Rihanna del resto su Twitter ha esordito dicendo “… nessun dolore è per sempre”. Resta comunque il fatto che per molti, compresi tanti fan della bella RiRi, sia stata una decisione sbagliata.
Rihanna feat. Chris Brown – “Birthday Cake” remix
Chris Brown feat. Rihanna – “Turn Up The Music” remix