Momento di pausa per Rihanna? Assolutamente no, la cantante delle Barbados ha fatto sapere pubblicamente che sta lavorando al suo prossimo disco in uscita, molto probabilmente, già durante questo prossimo autunno.
La cantante ha risposto via Twitter alle richieste dei numerosi fan spiegando che il nuovo cd sarà già pronto fra pochissimo tempo. Non vi sono al momento ulteriori dettagli né sul titolo né sulla possibile tracklist ma Rihanna c’ha ormai abituato ad aspettarci davvero di tutto dalla sua versatilità e soprattutto costanza; infatti, da inizio carriera, la cantante ha prodotto dischi in maniera davvero impeccabile con la media di un cd all’anno.
Se si pensa che l’anno di debutto “Music of the sun” è targato solo 2005 e, nel frattempo siamo già giunti alla sesta prova sul mercato, si capisce che Rihanna sta sempre più conquistando il mainstream internazionale. L’annuncio ufficiale della star ha confermato le precedenti indiscrezioni che suggerivano che la cantante stesse lavorando in studio ad un nuovo progetto. Nel mese di agosto, infatti, era emerso che Rihanna fosse impegnata con Verse Simmonds in sala di registrazione e, proprio quest’ultimo aveva rivelato che il lavoro sembrava procedere per il meglio e Rihanna ne era entusiasta.
Questo nuovo disco sarà il seguito di “Loud” pubblicato nell’autunno dello scorso anno. L’album si contraddistingue per vendite da capogiro e una collaborazione con Drake ma anche con Nicki Minaj. I singoli estratti dal disco hanno immediatamente riscosso un notevole interesse di pubblico collezionando un buon successo anche in Francia e molti paesi europei. “Loud” si classifica al secondo posto, in quanto a vendite in USA, preceduto solo da “Good Girl Gone Bad”, terzoo disco, in ordine temporale, di Rihanna che le ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico.
Rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti riguardanti il titolo, la tracklist ma anche la cover del prossimo atteso disco della cantante delle Barbados che, presumibilmente c’aggiornerà del proseguo del lavoro via Twitter, il social network tanto amato dalle star.
Non per essere puntiglioso ma a dire la verità Good Girl Gone Bad è il terzo disco in ordine temporale di Rihanna…
1- Music of The Sun
2- A girl like me
3- Good Girl Gone Bad
4- Good Girls Gone Bad Reloaded
5- Rated R
6- Loud
Uh hai ragione, piccola svista … correggiamo subito 🙂
E grazie per la segnalazione!