La diatriba fra Noel e Liam Gallagher sta alimentando accese discussioni e fiumi di carta stampata. Le due rockstar che, fino a qualche anno fa facevano parte della stessa band, gli Oasis, da qualche tempo sono arrivati a non parlarsi neanche più come hanno ribadito entrambi.
In attesa dell’uscita del disco solista di Noel Gallagher che, sta già alimentando molto le attese e soprattutto, sta creando già un ottimo merchandising ancora prima di essere uscito sul mercato, il maggiore dei fratelli, parlando con dei giornalisti, ha espresso la volontà, in futuro, di riavvicinarsi a Liam.
Accuse pesanti e diversi screzi fra i due alimentati, ancor più, da due caratteri davvero molto forti che non hanno lesinato accuse via stampa. Noel Gallagher, parlando del periodo con gli Oasis, ricorda che fra lui e il fratello c’era un semplice rapporto fra due persone che suonano nello stesso gruppo. Nessuna uscita insieme familiare e neanche confidenze.
Giunto ad un periodo di maturità, Noel Gallagher, però, sembra aver intenzione di trovare un punto d’incontro ecco quali sono state le sue parole, tradotte: “Non ci siamo mai frequentati fuori dal gruppo neanche quando andavamo più o meno d’accordo. Sono conscio del fatto che, però, prima o poi mi toccherà stare nella stessa stanza insieme a lui e spero che il tempo sani la ferita che si è aperta fra di noi”.
Se vi stavate già immaginando una scena di abbracci e scuse, però, dovete pazientare ancora un po’, infatti Noel non ha alcuna intenzione di riappacificare i rapporti ora. La rockstar ha spiegato che non c’è nessuna possibilità che i rapporti diventeranno buoni entro Natale ma ci vorrà davvero del tempo.
Noel Gallagher, però, dopo questo momento di fratellanza, ha subito precisato che Liam molto spesso si è comportato scorrettamente anche con i suoi amici; il maggiore dei fratelli ha infatti spiegato che per il buon nome del gruppo ha dovuto sopportare disagi e una faccenda che, successivamente, è diventata insostenibile.
Interessante l’ultima frase rilasciata da Noel: “Io e Liam abbiamo sempre avuto visioni diverse riguardo a cosa fosse più importante, nel gruppo: i credevo che la base di tutto fossero le canzoni, lui il caos”.
Ricordiamo l’appuntamento all’Alcatraz di Milano il 28 novembre 2011, unica data italiana per poter vedere live Noel Gallagher.