Renato Zero: 50mila copie vendute del suo DVD-Live “Presente Zeronovetour”

0
1195


renato zero 1Ben 50 mila copie vendute in prenotazione  per il Re dei sorcini Renato Zero: un record mai visto prima in Italia per la l’uscita del dvd live più cd di “Presente Zeronovetour” in vendita da domani, martedì 11 maggio. E se a queste numeri aggiungiamo anche 350 mila pezzi già andati a ruba tra i fan, salgono a 400 mila gli album venduti di “Presente“. Un ottimo debutto per l’etichetta Tattica, con cui il Renatone nazionale ha deciso di autoprodursi sganciandosi dalle grandi case produttrici.

Durante un’intervista rilasciata in occasione del lancio del DVD a Roma, Renato Zero ha dichiarato: “Il 30 settembre compirò 60 anni e quel giorno avrò bisogno dell’incoraggiamento di tutti voi. Questo tour è il modo migliore per festeggiare. Arrivo a questa soglia senza chirurghi, né collagene, né botulino. E sono ancora felicemente amico delle amatriciane e delle carbonare. Non sono longilineo ma sono un artista sereno. Le diete rendono insoddisfatti: viva le fettuccine”. E continua dicendo: “Ieri ero maniacale nel curare l’immagine. Mi preoccupavo di essere piacente e accattivante. Oggi mi preoccupo della qualità di quello che dico…. A settembre abbiamo inaugurato il padiglione dell’Università all’Aquila consegnato con i soldi ricavati dal concerto in giugno con la “Corale per il popolo d’Abruzzo”. Con quegli stessi artisti – afferma Zero – stiamo cercando di continuare a raccogliere fondi con una presenza costante in radio. Si sta lavorando per un programma su Radio2 Rai che includa anche Raffaella Carrà e Giorgio Panariello e che continui nell’opera di sensibilizzazione per la ricostruzione”. E sempre all’Abruzzo, l’artista romano cercherà di destinare l’incasso dell’incontro coi giovani all’Auditorium di Roma “Parco della Musica” del 31 maggio che lui aveva accettato di fare immaginando non si dovesse pagare un biglietto di 10 euro.

Nel DVD Renato Zero è accompagnato sul palco da Danilo Madonia (tastierea), Paolo Costa (basso), Rosario Iermano (percussioni), Giorgio Cocilovo (chitarra), Fabrizio “Bicio” Leo (chitarra), Mark Harris Baldwin (pianoforte), Lele Melotti (batteria) e dall’Orchestra Prato Ensemble. Il dvd al costo di 18,90 euro contiene anche un’intervista, un booklet fotografico e il brano inedito “Gli Unici” che Renato Zero dedica a quelli della “transenna”, a quelli che corrono all’apertura dei cancelli per un posto in prima fila.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.