Il tour di Renato Zero partirà il prossimo 1° novembre e già tantissime date sono andate sold out.
È tanta l’attesa per la release di “Zero il folle“, il nuovo album di inediti. Renato Zero è uno dei cantanti italiani più amati, che si è distinto fin dai suoi esordi per il suo stile eccentrico. Era il 1967 quando, appena diciassettenne, Renato Zero debuttava con il 45 giri di “Non basta sai/In mezzo ai guai”. Sono passati più di 50 anni e oltre 500 canzoni ma Zero continua ad essere amatissimo dai suoi sorcini e a stupire ogni volta con qualcosa di nuovo.
La sua personalità è racchiusa anche nel titolo del nuovo album, “Zero il folle“, che vuole legare la follia a chi non ha paura di sognare, a chi è libero, chi provoca e chi cambia, rifiutando le regole e l’autorità. Il “manifesto” del nuovo disco parla di chi non si vergogna ma osa sempre, per rendere eterna la giovinezza.
“Zero il folle” uscirà il prossimo 4 ottobre, l’album è stato registrato a Londra con produzione artistica e arrangiamenti di Trevor Horn. Lui e Renato Zero hanno già collaborato per “Amo”, l’album uscito nel 2013. Il produttore, inoltre, è noto per aver collaborato con artisti del calibro di Paul McCartney, Rod Stewart e Robbie Williams. “Mai più soli”, che è la prima traccia di “Zero il folle“, è stato il primo singolo estratto dall’album. Tredici sono le date del tour già sold out, la prima tappa sarà quella del Palazzo dello Sport a Roma il 1° novembre.