In questi giorni la maggioranza delle notizie e delle informazioni relative al panorama della musica italiana è completamente rivolta , come è ovvio, a tutto ciò che riguarda l’imminente partenza del’’edizione 2013 del Festival di Sanremo, ma proprio in queste ore si torna a parlare di un grande protagonista della musica italiana: Renato Zero. L’artista romano infatti ha annunciato l’uscita di un nuovo album di inediti e un progetto speciale per promuovere il disco che sarà lanciato il prossimo 12 marzo. “Amo” è il titolo dell’album che segna il grande ritorno di Renato Zero e il sottotitolo “Capitolo I” lascia presumere che presto ci sarà un seguito, molto probabilmente subito dopo l’estate.
Al nuovo lavoro hanno collaborato tre grandi produttori come Trevor Horn già produttore di Paul McCartney, Danilo Madonia e Celso Valli. Il nuovo disco, che conta ben 14 tracce, arriva a quattro anni di distanza dal precedente ed acclamato “Presente”. La pubblicazione di “Amo” sarà anticipata dal lancio del singolo “Chiedi di me” che sarà in radio a partire dal prossimo 1 marzo.
Un ritorno in grande stile dunque per il cantante romano che, dopo lo show-evento nel 2010 a Piazza di Siena per festeggiare il suo 60esimo compleanno, torna sul palco con una serie di imperdibili appuntamenti live. Il prossimo 27 aprile infatti Zero darà il via a un mese intero si concerti al Palalottomatica di Roma. Al momento sono state annunciate soltanto le prime dieci date dello show che Renato Zero terrà nella Capitale e durante il quale presenterà ai fan la sua ultima fatica. Per i primi dieci appuntamenti live sono già partite le prevendite su www.ticketone.it mentre da lunedì 11 partirà la prevendita presso i punti vendita abituali. Per chi acquisterà i biglietti online ci sarà una card in edizione limitata che non solo fungerà da titolo di ingresso ma darà diritto a sconti, vantaggi e convenzioni, pubblicati sul sito del promoter Friends & Partners.
Quest la tracklist di “Amo”:
- Chiedi Di Me
- Una Canzone Da Cantare Avrai
- Il Nostro Mondo
- Voglia D’Amare
- Angelina
- Lu
- I ’70
- Un’Apertura D’Ali
- La Vacanza
- Oramai
- Tutto Inizia Sempre Da Un Sì
- Vola Alto
- Dovremmo Imparare A Vivere
- La Vita Che Mi Aspetta
titoli banali…come del resto lo è diventato negli anni zero..banale,scontato e conteaddittorio
caro franco, se tutti i banali fossero come Lui imperemo sempre qualcosa…comunque Renato non ha mai avuto mezze misure..o piace o non piace!