Red Hot Chili Peppers, 18 brani inediti nei prossimi sei mesi

2
1112
Red Hot Chili Peppers
Red Hot Chili Peppers | © Tim Whitby/Getty Images

La voce aveva iniziato a circolare già, lo scorso Dicembre, quando la band californiana toccò l’Italia in occasione di due date una a Milano a l’altra a Torino e il pubblico era accorso per assistere all’esecuzione dal vivo dei Red Hot Chili Peppers, tornati alla ribalta del panorama musicale con l’album “I’m With You”, a ben 5 anni di distanza da “Stadium Arcadium”. Non solo in quell’occasione, sia il batterista Chad Smith che il bassista Flea avevano dichiarato senza mezze misure che durante le brevi pause del tour mondiale avevano avuto la possibilità di lavorare su materiale inedito, ma quelle indiscrezioni oggi diventano realtà.

A darne l’annuncio sono stati tramite Twitter prima Chad Smith e Flea, e poi Anthony Kiedis frontman della band californiana che in occasione di un concerto tenutosi nella sua terra natale (nel Michigan), ha infiammato il pubblico con una news che possiamo definire…piccante!  “Abbiamo pronti parecchi 7 pollici che saranno pubblicati nei prossimi mesi. Tenete gli occhi aperti!” – è questo il contenuto del messaggio di Kiedis.

Red Hot Chili Peppers
Red Hot Chili Peppers | © Tim Whitby/Getty Images

Le dichiarazioni su Twitter di Chad Smith sono datate invece 27 Maggio; in quell’occasione Smith scrisse: “Quando saranno pubblicati questi inediti (B-sides) di I’m With You!? 7 inediti in digital e vinile…stay tuned!“. Mentre Flea. il 29 Maggio come risposta ad un fan, dissee: ” Si abbiamo scritto qualcosa mentre eravamo in tour. Pubblicheremo circa 18 canzoni nei prossimi 6 mesi, in formato digital e in vinile!“.

Reduci dalla Rock’n’Roll of Fame (anche senza John Frusciante sostituito degnamente da Josh Klinghoffer già allievo dello stesso Frusciante), i Red Hot Chili Peppers possono con queste pubblicazioni, tornare ad essere il vulcano di idee che hanno sempre rappresentato, anche se le pause tra un disco ed un tour sono abbastanza lunghe per il target di band che rappresentano. Tuttavia, aspettiamo…e vediamo cosa ci propongono nei mesi a venire.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.