Durante il Summer Sonic Festival in Osaka e Chiba, Giappone, i Red Hot Chili Peppers hanno eseguito per la prima volta tre brani tratti da “I’m With You“, il nuovo atteso album in uscita il 30 Agosto prossimo.
I singoli proposti per la prima volta dal vivo durante il set al Summer Sonic sono “The Adventures Of Rain Dance Maggie“, “Factory Of Faith” ed “Ethiopia“.
Durante i 90 minuti di spettacolo Flea ed Anthony Keidis si sono anche divertiti a “chiacchierare” in giapponese soffermandosi soprattutto sulla questione del declino della natalità nel Sol Levante e sui disastri provocati dallo tsunami e dal terremoto lo scorso Marzo.
Quello al Summer Sonic è uno degli unici due festival a cui i RHCP parteciperanno quest’anno, l’altro, al Rock in Rio in Brasile, è previsto il 24 Settembre prossimo, poco dopo che la band avrà iniziato il loro tour mondiale che li porterà in Italia il 10 Dicembre (Torino) e l’11 al Mediolanum Forum di Assago. Intanto vi ricordiamo che il 30 agosto verrà proiettato, in diretta, il concerto dei Red Hot Chili Peppers in cui in assoluta anteprima mondiale verrà presentato il nuovo album “I’m With You“.
“I’m with you“, primo lavoro della band con il nuovo chitarrista Josh Klinghoffer dopo l’abbandono di Jack Frusciante, è prodotto da Rick Rubin e remixato da Andrew Scheps e Greg Fidelman. Il singolo che ne ha anticipato l’uscita è “The Adventures of Rain Dance Maggie“. A seguire vi proponiamo la setlist dei brani eseguiti dai Red Hot Chili Peppers a Summer Sonic Festival e l’ascolto dei tre brani suonati in anteprima live.
Setlist
- By The Way
- Charlie
- Can’t Stop
- Scar Tissue
- Factory Of Faith
- Dani California
- I Like Dirt
- Otherside
- The Adventures Of Rain Dance Maggie
- Throw Away Your Television
- Ethiopia
- Right On Time
- Californication
- Higher Ground
- Under The Bridge
- Sir Psycho Sexy
- They’re Red Hot
- ‘Give It Away’