Red Hot Chili Peppers, svelati i dettagli sui brani inediti in arrivo

0
774
Red Hot Chili Peppers | © Juan Naharro Gimenez/Getty Images

Che  i Red Hot Chili Peppers, fossero al lavoro per la realizzazione di nuovi brani, era cosa ormai nota ai fan che dopo le parole di Chad Smith, Flea, e poi Anthony Kiedis aspettavano maggiori dettagli sugli inediti che seguono la pubblicazione di “I’m With You”, l’ultimo album del gruppo uscito a  5 anni di distanza da “Stadium Arcadium”.

I componenti della band californiana attraverso Twitter avevano più volte dichiarato l’intenzione di rilasciare a cadenza mensile una serie di inediti dei quali non si sapeva però ancora molto. I membri del gruppo avevano più volte stuzzicato la curiosità del loro pubblico con dichiarazioni sulle nuove uscite con Flea aveva dichirato: “Abbiamo scritto qualcosa mentre eravamo in tour. Pubblicheremo circa 18 canzoni nei prossimi 6 mesi, in formato digital e in vinile!“.

Ecco che finalmente oggi di quel progetto tanto atteso si conosce qualcosa in più. Innanzitutto le date della release: si partirà dalla metà del mese di Agosto per poi proseguire nei sei  mesi successivi; i primi brani pubblicati saranno “Strange Man” e “Long Progression” che potremo ascoltare dall’11 Agosto. Un mese dopo (11 Settembre), sarà invece la volta di altre due tracce ovvero  “Magpies” e “Victorian Machinery”.

136045897
Red Hot Chili Peppers | © Juan Naharro Gimenez/Getty Images

Si sa poi che le canzoni ( sulle quali Josh Klinghoffer, in occasione dei primi dettagli sull’uscita, ha detto: “alcune sembrano aver qualcosa da dire più di altre;  alcune suonano meglio di altre; alcune hanno bisogno di  un po’ di attenzione in più)  sono state  registrate tutti durante le sessioni in studio per “I’m With You”.

I prossimi impegni live dei Red Hot Chili Peppers sono quelli in programma in Gran Bretagna dove suoneranno per tre concerti,  dal 23 al 26 Giugno, rispettivamente a Knebworth Park, allo  Stadium Of Light di Sunderlande al Croke Park di Dublino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.