Ogni anno il Reading e Leeds Festival lascia basiti gli amanti della musica per una lineup che fa sobbalzare sulla sedia all’istante. Quest’anno, l’atmosfera non cambia e i tre giorni della manifestazione vedono band di assoluto prestigio ma, qualche critica nell’aria non manca di certo, soprattutto per la presenza di nomi che stanno ormai circolando in tutti i maggior festival europei. Iniziamo però a vedere meglio il cartellone di chi salirà sul palco durante l’edizione del Reading e Leeds Festival 2012. Prima di tutto una piccola ma doverosa raccomandazione: se siete in dubbio e/o avete la possibilità di partecipare correte immediatamente sul sito ufficiale della manifestazione dove vi sono spiegate le modalità ma soprattutto le date di apertura di vendita, senza dimenticare che la prevendita è già iniziata a scatola chiusa. Il prestigio del Reading e Leeds Festival non è davvero secondo a nessuno ed ogni anno ci abitua ad un sold out sorprendente, quindi, non pensateci troppo e affrettatevi nell’organizzazione.
Reading e Leeds Festival 2012: la lineup
Detto questo parliamo di musica e delle band annunciate per il Reading e Leeds Festival 2012:
Venerdì 24 Agosto 2012:
- The Cure
- Paramore
- Bombay Bicycle Club
- You me at six
- Crystal Castles
- Angels and Airwaves
- Coheed and Cambria
- Cancer Bats
- Deaf Havana
Sabato 25 Agosto 2012:
- Kasabian
- Florence + the Machine
- The Vaccines
- Enter Shikari
- The Shins
- Odd Future
- Mystery Jets
- Blood Red Shoes
Domenica 26 Agosto 2012:
- Foo Fighters
- The Black Keys
- Kaiser Chiefs
- Bullet For My Valentine
- All Time Low
- The Galight Anthem
- Eagles of death metal
- Band of Skulls
- Pulled Apart by horses
La band già annunciate non sono terminate qui e per questo vi proponiamo il cartellone della manifestazione ricordandovi che nei prossimi giorni verranno annunciati di nuovo altri nomi per completare il tutto.
Ricordiamo infine che gli eventi si svolgono nel week end di agosto e le due cittadine di Reading e Leeds condividono gli stessi ospiti con leggere differenze, per motivi per lo più organizzativi, ogni anno. La sponsorizzazione del festival vede grandi nomi con NME e la BBC i quali seguono passo passo l’evento.
Concludiamo con una nota sui prezzi dei biglietti:
- Weekend Ticket – £197.50 face value + max £8.00 booking fee
- Friday Day Ticket – £85.00 face value + max £7.00 booking fee
- Saturday Day Ticket – £85.00 face value + max £7.00 booking fee
- Sunday Day Ticket – £85.00 face value + max £7.00 booking fee
Ciao. Sapete se i biglietti acquistati direttamente sul sito arrivano subito? Viagogo li manda 3-5 giorni prima della manifestazione,ma io dovrei già essere in viaggio…grazie!