Che il ragazzo avesse qualcosa di particolare lo avevamo capito già quando, timido e in lite con Morgan, calpestava il palco di X Factor. Tra i miei ricordi c’è ancora la strepitosa interpretazione di Oggi sono io, con alla chitarra Britti.
Ma basta con il passato. Il ragazzo è cresciuto. E in questi giorni stiamo tutti seguendo con frenesia le novità che ogni minuto escono fuori sul nuovo disco Solo 2.0 in uscita il 27 settembre in tutti i negozi di dischi e in digital download. E mentre il singolo “Solo” già si è fatto conoscere con il video in streaming su msn, Marco torna a parlare della sua nuova avventura. Ancora una volta parole da grande show man: “Il Re Matto è morto. Inizia la nuova saga”.
Parole da addetto ai lavori, che sa bene cosa dire per ingraziarsi fans e attirare nuovo pubblico. Ma come ha affermato lo stesso Mengoni Solo non è soltanto un nuovo progetto discografico:
“Solo’ e’ il titolo del disco, del primo singolo ed e’ anche il personaggio di un fumetto che ho creato, insomma è tutto un progetto, un combo“.
Tanti regali sotto l’albero di Natale e se non avete intenzione di perdervene neppure uno vi aggiorniamo sui prossimi imminenti apputamenti con Mengoni. Se non riuscite proprio ad aspettare il 27 sappiate che “Solo 2.0” sarà in vendita in anteprima assoluta lunedì 26 settembre a partire dalle 18:30 presso la Feltrinelli libri e musica in Piazza Piemonte a Milano. Ospite della libreria a partire dalle 20:30 Mengoni si esibirà in un mini live e incontrerà i suoi fans.
In concomitanza con l’uscita del disco, martedì 27, alle ore 16:30 grandi festeggiamenti di Marco con i suoi fans alla Fnac di Roma. Gli inviti sono solo 300 e saranno distribuiti a partire dalle 10.00 assieme all’acquisto del cd. Per ogni cd un invito al party.
Infine ecco la tracklist di Solo 2.0:
1.Solo (Vuelta al ruedo)
2.Un gioco sporco
3.Tanto il resto cambia
4.Searching (il volatore)
5.Uranio 22
6.Come ti senti
7.L’equilibrista
8.Mangialanima
9.Un finale diverso
10.Tonight
11.Dall’inferno
12.Solo (bolero) + Ghost Track