Ray Wise da Twin Peaks al video dei Beach House “Wishes”

0
1260
Beach House - "Wishes" - Screenshot

Il duo dream pop di Baltimora, i Beach House, sarà presto in Italia con tre appuntamenti imperdibili che si terranno il 9 Marzo a Bologna, il 10 Marzo a Roma e l’11 Marzo a Milano. Intanto il duo composto da Alex Scally e Victoria Legrand ha rilasciato il videoclip di “Wishes” diretto da Eric Wareheim.

Il brano è tratto dal fortunato e meraviglioso disco “Bloom“, una perla dream pop assolutamente da non perdere. Il quarto disco della formazione ha valso al duo numerose critiche positive e di certo è stata una grande sorpresa dello scorso anno. I Beach House avevano all’attivo ben tre dischi prima di “Bloom” ma proprio quest’ultimo è stato il più limpido e cristallino, quello che maggiormente ha permesso al duo di arrivare al pubblico. Pubblicato per la Sub Pop, dopo “Myth” e “Lazuli” ecco arrivare un’altra perla, proprio lei, “Wishes”. Inserito nella classifica di Stereogum, Pitchfork Media, Rolling Stone e chi più ne ha più ne metta, “Bloom” ha acceso l’attenzione attorno a questo duo mistico ed etereo, ha permesso di guardare all’interno di una dimensione ultraterrena.

Beach House - "Wishes" - Screenshot
Beach House – “Wishes” – Screenshot

Il videoclip di “Wishes” è stato diretto da Eric Wareheim e si muove proprio sul flebile ed etereo canto dei Beach House. Il videoclip si muove leggero ma incisivo con cheerleader e maschere di animali. Il tutto si chiude con un cavallo bianco che compare dal nulla trascinando via il protagonista del video che è il padre di Laura Palmer nella serie tv, ormai must, “Twin Peaks”, l’attore Ray Wise. L’attore e doppiatore statunitense Raymond Herbert Wise, meglio conosciuto semplicemente come Ray Wise, è comparso come guest star in numerose serie tv ma è proprio il ruolo di Leland Palmer che gli diede il grande successo di pubblico. I Beach House puntano alla classe ma nello stesso tempo ad una essenzialità sognante chiamando proprio due personaggi del calibro di Ray Wise e del regista Eric Wareheim, attore, scrittore e regista che che creato alcuni dei più apprezzati show americani.

Intervistato a riguardo il regista ha spiegato che l’immaginario di Victoria lo ha spinto a creare questo spettacolo particolare suggellato dal fatto che Eric Wareheim ammette di amare molto i Beach House che s’inseriscono nella lista delle sue 5 band del cuore. C’è l’evento sportivo, c’è l’atmosfera travolgente dei Beach House, c’è un personaggio come Ray Wise, c’è il tocco evidente di Eric Wareheim; no, non manca nulla a questo video. Buona visione!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.