E’ nato il 26 Novembre scorso dalle ceneri di Rai Extra, RAI5, Un canale nuovo dal palinsesto variegato che si propone di appagare tutti i 5 sensi dell’utente: intrattenimento culturale, spettacolo, viaggi e scoperte, musica, danza, moda e tendenze, costume e stili di vita, lirica e teatro, design e nuove tecnologie, documentari e film d’autore. La prima diretta di Rai 5 è stata quella del 7 Dicembre con la prima della Scala con l’opera di Wagner “La valchiria“.
Tanti i personaggi che hanno deciso di prendere parte a questa nuova avventura, come Renzo Arbore che guiderà la trasmissione “A lunga durata” raccontando il mondo e la TV dal punto di vista del cantante e gli Arborigeni. Ad allietare lo spettacolo offerto da Arbore ci saranno ospiti del calibro di Gigi Proietti, Carlo Verdone, Fiorello e Lino Banfi i quali cercheranno di farci scoprire un Renzo Arbore come mai lo abbiamo visto: attraverso divertenti storie e aneddoti scopriremo i passi della sua carriera artistica, e non solo, di un personaggio che ha cambiato il modo di vivere, fare e pensare la televisione. Cliccando qui è possibile guardare il video di presentazione di “A lunga durata”, programma che si propone, attraverso i racconti del repertorio di Arbore, di far rimpiangere il “vecchio modo” di fare televisione.
Ma non è tutto, perchè la seconda parte della serata sarà dedicata a DOC Memories: una selezione delle puntate più belle del programma musicale di Renzo Arbore dedicato agli spettacoli live, resi ancor più piacevoli dagli esilaranti commenti di Elio e le Storie Tese.
Insomma uno spettacolo tutto nuovo per accontentare tutte le esigenze del pubblico, tutti i gusti, anzi, tutti i sensi.
Le puntate verranno replicate in fasce orarie diverse durante la settimana, vi basta consultare la guida tv per conoscere giorni e orari.
Da notare inoltre che Rai 5 è presente sui social network come Facebook e twitter oltre a mandare in diretta simulcast le trasmissioni.
Share hosted by Wikio