I Rage Against the Machine ripubblicano dopo 20 anni il primo disco

0
692
Rage Against The Machine | © Kevin Winter/Getty Images

Il leader dei Rage Against The Machine Tom Morello, in occasione del 20esimo anniversario dell’album di debutto della band, ha detto a Billboard che il gruppo al momento non ha nessun piano per registrare nuovo materiale.

Il 26 Novembre uscirà una edizione rimasterizzata del disco omonimo dei RATM e comprenderà anche alcuni demo e video live inediti, insieme al film del loro concerto del 2010 al Finsbury Park e nuove didascalie interne a firma di Chuck D dei Public Enemy.

Riguardo alla pubblicazione dei “Rage Against The Machine – XX“, Morello ha dichiarato quanto segue:

Non è un disco che sembra avere 20 anni, ma allo stesso tempo è moderato a suo modo. Non abbiamo dato uno sguardo in nessuna sfera di cristallo quando scrivevamo queste canzoni nel 1991, niente che ci dicesse che tra vent’anni ne avremmo riparlato.
E posso dire che vent’anni dopo noi siamo capaci di essere orgogliosi del fatto che nella storia della musica rock non c’è mai stata band politicalmente radicale più famosa dei Rage Against The Machine e che non c’è mai stato una band famosa mai radicalmente politica come i RATM.
Questao è il lascito continuo che questo nostro primo disco ha lasciato al mondo e che continua a risuonare con tutti i ribelli del mondo.

74026990
Rage Against The Machine | © Kevin Winter/Getty Images

L’edizione del 20ennale del disco sarà disponibile in formato Deluxe Boxset (con due CD, un DVD, un LP in vinile da 180g, un booklet 40 pagine e un poster a due facciate) o in Special Edition (con due CD e un bonus DVD contenente sei tracce). Ci sarà anche un versione solo CD con tre tracce bonus e un LP in vinile da 180g su un disco dipinto, insieme alla versione rimasterizzata dell’LP originale.

Il primo CD nel boxset conterrà il disco originale insieme ad alcuni B-sides, mentre il secondo CD comprenderò il demo tape originale dei RATM che fu registrato nel 1991 e venduto dalla band per 5 dollari ai primi concerti.

Il primo DVD includerà le riprese del concerto gratuito che la band ha tenuto al Finsbury Park e che fu organizzato per i fans, che resero in quel periodo la canzone “Killing In The Name” la Official UK Singles Chart’s 2009 Christmas Number One, insieme a riprese dal vivo e video musicali. Il secondo DVD invece comprenderà le riprese live dalla prima performance pubblica della band.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.