Radiohead: nuovo album in studio già dall’estate

0
1007
© Marc Grimwade/Getty Images

I Radiohead in sala di registrazione già sul finire della prossima estate per la lavorazione del nuovo album che dovrebbe vedere luce il prossimo anno. A rivelarlo è il bassista del gruppo Colin Greenwood raggiunto dai microfoni della BBC; non si sbilancia più di tanto ma dicesi già intenzionato a buttare giù qualche idea per il successore di “The King of Limbs” del 2011: raggiungerebbero così quota 9 album della discografia ufficiale. Nel frattempo i componenti della band sono impegnati nei vari progetti solisti (il caso più eclatante riguarda proprio Tom Yorke) ma la situazione presenta risvolti positivi: nel nuovo album confluiranno gli stili e le influenze che ciascuno ha tratto durante questa breve parentesi di allontanamento.

Tom Yorke è impegnato nel nuovo progetto con Atoms for Peace il supergruppo formato in collaborazione con Flea, Nigel Godrich, Joey Waronker e Mauro Refosco: il loro album di debutto “Amok” sarà nel mercato discografico dal prossimo 25 Febbraio 2013.

© Marc Grimwade/Getty Images
© Marc Grimwade/Getty Images

Trattasi di un album sperimentale, campionature elettroniche ed infusi che rimandano al genere alternative rock, anche se al momento resta esclusa la possibilità di un vero e proprio tour promozionale l’album. Di contro, queste le parole di Colin Greenwood raggiunto dai microfoni della BBC:

“Ci stiamo ritagliando un pò di tempo per noi nonostante i componenti del gruppo siano impegnati in altri progetti, portando avanti le proprie idee, e l’intenzione è quella di tornare insieme sul finire dell’estate.”

Al momento solo tante indiscrezioni e nulla di concreto anche se basta una semplice dichiarazione per scatenare i fan della band già ansiosi di ascoltare il prossimo lavoro, successore di “The King of Limb”, che ha portato i Radiohead in tour lo scorso anno facendo registrare il tutto esaurito. Nel frattempo, le uniche apparizioni previste degli Atoms for Peace (in coppia Tom Yorke e Nigel Godrich) sono attese il prossimo 22 Febbraio 2013 all’Oval Space di Londra, l’8 Marzo a Berlino ed il 14 Marzo a New York.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.