Nesli torna con un nuovo singolo in radio, “Un bacio a te”, in rotazione radiofonica da Venerdì 17 Aprile. Questa la notizia che arriva in punta di piedi tramite la pagina facebook dell’artista e grazie ad un comunicato della sua casa discografica Carosello Records. Come cita lo stesso comunicato, il fratello di Fabri Fibra è pronto a presentare “VOGLIO DI + NESLIVING VOL. 3″, un re-packaging dell’album pubblicato a Settembre 2012 in cui il rapper ha inserito una nuova versione de “La Fine” e 2 brani completamente inediti, in uscita il 23 Aprile .
Importante è stato il successo del cantautore rapper di Senigallia in questa prima parte del 2013: tanti i successi in radio che hanno reso popolare Nesli, anche a chi non ama particolarmente il rap, tra i quali “Ti sposerò”, “Davanti agli occhi” e “Respiro” .
Francesco Tarducci racconta ciò che canta, riuscendo a trasformare in note la vita quotidiana di ognuno di noi: le sconfitte, gli amori e i tradimenti. Nesli canta la realtà, canta i sogni; si sofferma sui respiri, sui battiti del cuore e trasforma i sentimenti in rime di speranza, tramuta le semplici cose in importanti soggetti delle sue canzoni.
È proprio questo il segreto del suo successo: è considerato un rapper, ma non ostenta un odio viscerale contro tutto e tutti. Piuttosto si lascia ammaliare dalla bellezza dell’amore, dalla semplicità degli impulsi emotivi. Francesco ama la vita, e incita il suo pubblico a fare lo stesso: “una vita sempre in viaggio, e una valigia piena di guai”, la stessa valigia in cui raccoglie le sue esperienze per raccontarle in note .
Nesli è in continua evoluzione: scrive, compone e produce canzoni sempre nuove e diverse tra loro. Con il precendente lavoro discografico si è avvicinato al pop, e anche in questo caso è riuscito a ricevere importanti consensi, riscattandosi di una lunga gavetta iniziata nel lontano 1999.
Un’assaggio di questa sua evoluzione è proprio il nuovo singolo “Un bacio a te”, in cui padroneggiano nuovi suoni e nuove melodie. Così, infatti spiega il comunicato stampa dell’artista:
“Questa canzone anticipa ciò che sarà il prossimo album: canzoni che creano immagini, immagini che creano storie e le storie siamo noi, sono le nostre”.