A soli 14 anni, l’uragano Rachel Crow sta coinvolgendo l’intera America. Rachel Crow è una cantante e una promettente attrice. Ha partecipato alla prima stagione della versione americana di The X Factor nel 2011 e la sua eliminizione aveva destato molte polemiche. Si è guadagnata consensi sin dalle audizioni, da parte di giudici ma soprattutto del pubblico, re-interpretando brani come “Mercy”, “If i were a boy”, “I want it that way”, posizionandosi al 5° posto, inoltre è apparsa in vari programmi televisivi americani come BrainSurge, Inside Edition, Figure it out, The Wendy Williams Show.
Post X Factor tante sono le news che la riguardano, infatti sono state confermate voci a proposito di un contratto discografico con la Columbia Records e anche riguardo accordi con Nickelodeon TV per un suo show televisivo. Altre voci girano sul web, non del tutto confermate, che associano il nome di Rachel con la Disney per future produzioni.
Quello che a noi è certo è la data di pubblicazione del primo omonimo EP avvenuto il 26 Giungo con la Syco Music/Columbia Records (solo in formato digitale), contenente 5 brani tra cui il suo primo singolo, apripista all’album, “Mean Girls” co-scritto con l’autore/produttore Toby Gad (conosciuto come autore di brani di Beyonce “If i were a boy”, di Demi Lovato “Skyscraper” e di Fergie “Big girls don’t cry”). La pubblicazione ufficiale dell’album di debutto della Crow non è ancora prevista per il mercato discografico europeo e asiatico, ma sicuramente ben presto sentiremo parlare di lei.
In anteprima, il sito J-14, aveva pubblicato per tutti i fans del talento la copertina ufficiale dell’album. L’album contiene due versioni di copertina differenti: la prima, con il luminoso multi-colore di sfondo, versione che sarà disponibile in digitale; la seconda, con l’acquisto del cd dal sito ufficiale di Rachel o su Tour Big Summer Time, sarà di sfondo bianco con allegati una serie di divertenti adesivi per creare una copertina del tutto personale.