L’annuncio è di poche ore fa ma tanto è già bastato per scatenare un’ondata di entusiasmo sul web: il 3 Giugno 2014 i Queen Of The Stone Age tornano in Italia per invadere a suon di rock la Capitale. Dopo il sucesso al Mediolanum forum esaurito da più di 10mila i Queens of the Stone Age saranno infatti nel cast del Rock in Roma con un live imperdibile il 3 giugno a Roma all’ippodromo delle Capannelle.
Il loro ultimo album, “Like Clockwork“, accolto con entusiasmo da pubblico e critica, ha raggiunto il n.1 della classifica in Usa ed è candidato ai prossimi Grammy Awards come Best Rock Album. Recentemente Josh Homme e soci hanno registrato un EP acustico dal vivo a Colonia (…like Cologne) e un video interattivo prodotto da The Creative Project per The Vampyre of Time and Memory, che usa “tutti gli strumenti tecnologici oggi a disposizione per far sì che le persone possano condividere un’esperienza comune e piena di significato”.
Tra i massimi rappresentanti dello stoner rock statunitense anni Novanta, i QOTSA si formano nel 1996 cambiando spesso formazione nel corso degli anni, l’unica presenza fissa è stata finora quella di Josh Homme, leader della band, attorno a cui hanno gravitato musicisti del calibro di Dave Grohl, Nick Oliveri e Mark Lanegan, storiche figure che hanno preso parte anche al nuovo lavoro della band, insieme ad Elton John, Alex Turner e Trent Reznor.
Il primo album di debutto, Queens Of The Stone Age, è datato 1998 e fu registrato da Josh Homme, Alfredo Hernandez e Nick Oliveri, membri originari dei QOTSA. Successivamente nel 2000 arriva “Rater R” con cui la popolarità della band comincia a crescere. L’anno successivo Dave Grohl si unisce a loro per la registrazione del terzo disco, Songs For The Deaf. Pubblicato nel 2002, il disco vede la partecipazione di Mark Lanegan e la popolarità della band arriva al massimo quando Songs For The Deaf diventa disco d’oro e singoli come No One Knows e Go With the Flow diventano delle vere e proprie hit. Nel 2005 Nick Oliveri viene allontanato dalla band e due anni dopo esce Era Vulgaris. A distanza di sei anni è stato pubblicato, lo scorso 4 giugno, il nuovo ed atteso lavoro di studio, Like Clockwork, il primo su etichetta Matador Records e subito definito come il disco rock dell’anno.
I biglietti per la tappa italiana dei Queen Of The Stone Age sono disponibili dalle ore 14 di martedì 10 dicembre in esclusiva per gli iscritti al Vivo Club, dalle 10 di mercoledì 11 dicembre su Ticketone.it, dalle 10 di giovedì 12 dicembre in tutti i punti vendita TicketOne e dalle 10 di venerdì 13 dicembre in tutte le altre rivendite autorizzate.
3 GIUGNO 2014
ROCK IN ROMA
ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Apertura Cancelli: ore 18:00 Inizio Concerto: ore 21:30
Prezzo del Biglietto: 35 euro + diritti di prevendita