Brian May, in un’intervista al canale BBC 6 Music, ha ammesso che lui e il batterista Roger Taylor non potranno mai più essere i Queen nella maniera in cui erano abituati ad esserlo, confessando di non essere molto sicuro che la band, senza il cantante Freddie Mercury e il bassista John Deacon, sia la stessa band che eravamo soliti conoscere:
Siamo i Queen? In un certo senso lo siamo ancora ma in un altro non lo potremo essere mai più. Ci continuano a chiedere di fare cose, il che è grandioso, ma sono cose che riguardano sempre il nostro essere i Queen. Penso che faremo un film su di noi, ma ha un senso ora?
C’è però anche un aspetto positivo in tutta questa storia, siamo una sorta di libro aperto e possiamo interagire con chi vogliamo quando ne abbiamo bisogno.
I Queen celebrano il loro 40esimo anniversario quest’anno e sono cominciate a circolare un sacco di voci su un eventuale nuovo live della band, soprattutto per quanto riguarda la scelta del cantante. La scorsa settimana si diceva che il gruppo fosse in trattative con il cantante di “American Idol” Adam Lambert riguardo la possibilità di fargli fare da frontman per le date live, anche se nel frattempo si dava quasi per certa la possibilità che il gruppo avesse scelto addirittura l’istrionica Lady Gaga come prima frontwoman nella loro storia. Voci amplificate dalla collaborazione tra Lady Gaga e Brian May per il singolo “You & I“, descritta dallo stesso May come “molto creativa” e con la quale vorrebbe collaborare di nuovo.
La settimana scorsa, Roger Taylor ha vociferato la possibilità di un’uscita di un nuovo album della band inglese contenente alcuni vecchi demo con la voce di Freddie Mercury, confermando però anche che la band starebbe per pubblicare per il prossimo anno un disco di duetti tra Freddie Mercury e il Re del Pop Michael Jackson.