I Queen nella colonna sonora dell’ultimo James Bond?

0
866
Brian May | © Gareth Cattermole/Getty Images

Le riprese di Skyfall, ventitreesimo film della saga di James Bond procedono incessanti e, nel frattempo, giungono news anche per quanto riguarda la soundtrack del film. Dopo la notizia, per altro non ancora confermata, che Noel Gallagher dovrebbe occuparsi della colonna sonora di Skyfall, giungono indiscrezioni anche per quanto riguarda i Queen.

131670713
Brian May | © Gareth Cattermole/Getty Images

Secondo NME, infatti, i Queen daranno il loro contributo alla colonna sonora del prodotto cinematografico diretto da Sam Mendes: sui rumors è intervenuto anche il compositore David Arnold che si è detto “il massimo fan della band”  dichiarando che sarebbe per lui  un onore e un piacere che la band partecipasse alla lavorazione della colonna sonora della pellicola. Ricordiamo che Arnold si è occupato della partitura degli ultimi cinque film di 007 e ha suggerito un possibile coinvolgimento di Brian May e della band.

Parlando al Daily Star, Arnold ha proseguito dicendo che il film o meglio, la colonna sonora, va immaginata come un inno che i Queen potrebbero innalzare all’interno della pellicola per poi aggiungere che sarebbe davvero un peccato se ciò non dovesse avvenire  poiché sarebbe perfetto per Bond e lo sarebbe stato anche per la versione anni Ottanta del film.

Oltre al nome già citato di Noel Gallagher, per la colonna sonora si parla anche di Lady Gaga che potrebbe realizzare un “team” proprio con i Queen, visto che a Maggio c’è stato un omaggio da parte di May all’eccentrica artista, definita dallo stesso membro dei Queen “davvero stimolante”.

Per la soundtrack di Skyfall i nomi che sono stati associati alla pellicola, come si può notare, sono davvero molti e di primo piano: altro nome del quale si vociferava era quello di Adele anche se, al momento, la partecipazione della cantante inglese sembra essere una possibilità remota. Skyfall dovrebbe uscire nelle sale statunitensi il 26 ottobre 2012.

Dopo alcune settimane dell’inizio delle riprese in Inghilterra, l’attesa attorno a questo progetto inizia già a farsi sentire in modo pressante. Aspettando di ricevere notizie più sicure e confermate sia dal fronte Queen che dal fronte Noel Gallagher, concludiamo con la notizia  secondo cui l’artista inglese ex Oasis avrebbe già addirittura incontrato il produttore cinematografico Michael G.Wilson a Los Angeles per un colloquio, ovviamente lavorativo. Qualche tempo fa, lo stesso Gallagher aveva dichiarato che il suo brano “Teeth Freaky” sarebbe perfetto per il film.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.